Milano: i migliori tartufi incontrano un vino eccellente

10/11/2014

Il corretto connubio tra tartufo e vino è tra gli argomenti più interessanti nello scenario dell'agroalimentare. I tartufi, infatti, custodiscono la straordinaria capacità di esaltare altri sapori, essendo per natura un concentrato d'aroma. Le varie scuole di pensiero sull'abbinamento dei tartufi con il nettare degli dei generano i dibattiti più controversi, dividendosi tra i classici che amano l'accostamento del tartufo al vino bianco e i più spinti che ne propongono l'accompagnamento con un vino rosso.

Sabato 15 Novembre 2014, presso i Centri Commerciali Carrefour di Paderno Dugnano (MI) e Assago (MI), un evento esclusivo organizzato da Urbani Tartufi, la rinomata azienda umbra specializzata in tartufi, vedrà come ospite d'onore 'Il Cardinale Linea Oro–Primitivo di Manduria DOP', uno tra i pluripremiati vini dell'azienda vitivinicola salentina Varvaglione Vigne e Vini.

In occasione di questo speciale evento, dedicato all'approfondimento sul mondo dei tartufi, a presentare il prezioso abbinamento tra la personalità del tartufo bianco e la meticolosa selezione solo dei grappoli migliori da cui nasce 'Il Cardinale Linea Oro–Primitivo di Manduria DOP' ci sarà il Dott. Fabio Cascione, Export Sales Director presso la cantina pugliese Varvaglione Vigne e Vini.

L'appuntamento con i tartufi migliori di Urbani Tartufi e il vino d'eccellenza di Varvaglione Vigne e Vini sarà Sabato 15 Novembre 2014, presso il Centro Commerciale Carrefour di Paderno Dugnano (MI) dalle 14:00 alle 16:00 e il Centro Commerciale Carrefour di Assago (MI) dalle 17:00 alle 19:00.




Varvaglione 1921