Festival

19/11/2014

La VII edizione del Festival Ergo Sum, prende il via e si svilupperà in provincia di Lecce con oltre 15 appuntamenti nelle date 18, 21, 22, 23 Novembre 2014. Ogni appuntamento della manifestazione avrà come tematica 'Nutri-Menti', un argomento che si approfondirà attraverso riflessioni sui libri che nutrono la vita e sull'etica del cibo.

Nell'ambito del Festival Ergo Sum, Venerdì 21 Novembre 2014 alle ore 20,00 presso la Sala Conferenze Ex Campo Bisanti di Castromediano – Cavallino a Lecce, si terrà il seminario Un Sorso E (È) 'Salute', in cui la relatrice AIS e sommelier Betty Mezzina presenterà una sua relazione sul Negroamaro.

Subito dopo, è inoltre previsto un percorso degustativo di vini a cura dell'Associazione Nazionale Le Donne Del Vino Della Puglia a sostegno dell'Associazione Angela Serra Onlus, che si occupa di assistenza ai malati oncologici.

In questa occasione, la cantina salentina Varvaglione Vigne & Vini, che da molto tempo è unita all'Associazione Nazionale Le Donne Del Vino Della Puglia e con essa opera attivamente nel sociale, contribuirà al percorso degustativo omaggiando i presenti con il nuovo 'Margrande-Fiano del Salento IGP'.

A rappresentare l'azienda vitivinicola tarantina sarà presente la Proprietà, nella figura della Dott.ssa Maria Teresa Basile.




Varvaglione 1921