AWC Vienna International Wine Challenge 2015: prestigiosi riconoscimenti per i vini Varvaglione

11/11/2015

In un luogo imperiale, dove si respira storia e arte, il 25 Ottobre 2015 si è svolta una delle più importanti competizionivitivinicole a livello mondiale, l'AWC Vienna International Wine Challenge 2015, presso lo splendido Municipio di Vienna in cui ha avuto luogo la presentazione dei migliori vini delle più prestigiose cantine vitivinicole di tutto il mondo, con la presenza di oltre 3.000 professionisti del vino.

La nota cantina salentina Varvaglione Vigne & Vini non è mancata a questa importante manifestazione ottenendo l'autorevole e prestigiosa medaglia d'argento per diversi suoi vini, tra cui: Papale Linea Oro-Primitivo di Manduria DOP, Il Cardinale Linea Oro-Primitivo di Manduria DOP, Papale-Primitivo di Manduria DOP, Chicca-Primitivo di Manduria Dolce Naturale DOCG, 12 e mezzo-Rosato del Salento IGP, 12 e mezzo-Negroamaro del Salento IGP, 12 e mezzo-Malvasia del Salento IGP, Tatu-Primitivo del Tarantino IGP, Margrande-Fiano Salento IGP.

Questo concorso internazionale è ben noto per i suoi standard elevati e riunisce una giuria di esperti provenienti dal mondo dell'enologia, della viticoltura, del commercio specializzato, nonché sommelier e giornalisti del settore. L'AWC di Vienna rappresenta quindi uno dei più importanti concorsi enologici internazionali, la cui classificazione ufficiale dei vini viene tenuta in particolare considerazione in tutto il mondo. Per conoscere nel dettaglio i vini premiati, visitate http://www.vigneevini.eu/premi/page/4/




Varvaglione 1921