PAPALE LINEA ORO, MIGLIOR VINO ROSSO D

09/12/2015

L'Azienda Varvaglione Vigne e Vini è fiera e orgogliosa di comunicare la propria presenza all'interno dell'annuario dei Migliori Vini Italiani 2016 di Luca Maroni. Nell'ambito di questa manifestazione, infatti, il 'Papale Linea Oro-Primitivo di Manduria DOP' ha ottenuto lo splendido punteggio di 98 punti su 100, classificandosi nella categoria Miglior Vino Rosso d'Italia.

Ad aprire la manifestazione è stata proprio l'assegnazione dei riconoscimenti ai produttori vitivinicoli presenti nell''Annuario dei migliori vini italiani 2016', giunto alla 22ª edizione, tra cui la pluri-premiata cantina pugliese Varvaglione Vigne & Vini. I premi sono stati assegnati secondo il metodo di degustazione scientifico firmato da Luca Maroni, basato sul principio che è la piacevolezza del sapore a fare la qualità del vino, secondo tre parametri: consistenza, equilibrio e integrità. Grande soddisfazione quindi per il miglior vino rosso d'Italia Papale Linea Oro, un Primitivo di Manduria DOP dall'inconfondibile gusto rotondo e morbido che richiama profumi di confettura di frutta rossa matura e note speziate.

Il vino Papale Linea Oro è un 100% Primitivo di Manduria DOP, nasce da uve di primitivo selezionate accuratamente nel cuore della DOP e raccolte manualmente in cassette. Questo vino identifica egregiamente il suo territorio con la sua importante struttura, rispettando tuttavia l'eleganza che lo contraddistingue.

Scopri di più sul miglior vino rosso d'Italia al seguente link: http://www.vigneevini.eu/papale-linea-oro-primitivo-di-manduria-dop-2011/ 




Varvaglione 1921