I vini Varvaglione premiati al Mundus Vini 2016

19/04/2016

La 18° edizione del concorso enologico internazionale più prestigioso tra quelli svolti in Germania, Mundus Vini, ha premiato numerosi vini di Puglia e d'Italia.

Quest'anno, vi hanno partecipato 5.128 vini da 38 Paesi diversi e, nello specifico, da 149 regioni vinicole del mondo, che sono stati valutati nell'arco di quattro giorni da una giuria internazionale composta da 160 degustatori, tra cui enologi, sommelier, buyers e giornalisti del settore.

Più che in passato, quest'anno il livello qualitativo dei vini è stato veramente eccellente, come dimostra l'alto numero di medaglie assegnate.

Tra le regioni italiane premiate, troviamo ai primi posti proprio la Puglia con i suoi 59 vini a cui è stata assegnata una medaglia e, tra questi, spiccano quelli della prestigiosa cantina salentina Varvaglione, i cui vini premiati con Medaglia d'Argento sono stati 'PAPALE-PRIMITIVO DI MANDURIA DOP' e 'PAPALE LINEA ORO-PRIMITIVO DI MANDURIA DOP'.

Il successo dei vini di Puglia e del Salento si è quindi riconfermato anche quest'anno e noi di Varvaglione ne siamo fieri.




Varvaglione 1921