Per l'estate 2016: "12 e Mezzo-MALVASIA DEL SALENTO IGP

17/06/2016

Dopo tre giorni di attente valutazioni degli oltre 2.700 campioni di vini iscritti, provenienti da 27 nazioni, l'autorevole giuria della prima edizione di 5 Star Wines - il nuovo Premio enologico internazionale di Vinitaly - ha assegnato 90 su 100 punti '5 Wine Star Awards' al vino '12 e Mezzo-MALVASIA DEL SALENTO IGP' di Varvaglione.

La procedura di premiazione del Vinitaly a partire da quest'anno è molto più innovativa: ai premi vincitori infatti, non vengono attribuite medaglie, bensì punteggi. Il debutto di questo Premio nell'anno della 50ª edizione della rassegna è particolarmente significativo perché entrambi tracciano un nuovo inizio all'insegna di un impegno ancora più rilevante a favore dell'internazionalizzazione. L'autorevolezza delle giuria e i punteggi raggiunti dalle aziende, testimoniano la crescita della qualità di un settore tra i più dinamici anche economicamente.

Cogliamo l'occasione anche per darvi qualche consiglio sugli abbinamenti di questo periodo estivo e ci viene naturale proporvi il '12 e Mezzo-Malvasia del Salento IGP' un vino bianco aromatico con un bouquet fruttato, dal sapore fresco e persistente e con un retrogusto agrumato. Questa Malvasia del Salento dal colore giallo con sfumature dorate, che nasce dall'incontro tra il sole della Puglia con l'uva Malvasia Bianca del Salento, si presenta con un vivace gusto equilibrato e un profumo che ricorda l'estate.

'12 e Mezzo-MALVASIA DEL SALENTO IGP' è un vino che si sposa perfettamente con i piatti dalle cucina Italiana, ma più in generale con le pietanze dal sapore mediterraneo, infatti, grazie al suo stile è un vino che si abbina facilmente con tutti i piatti a base di pesce e crostacei, ma anche con formaggi freschi e delicati.




Varvaglione 1921