Il vino

24/06/2016

Il vino 'Papale Linea Oro-Primitivo di Manduria DOP' della nostra cantina Varvaglione (www.varvaglione.com) è stato recensito dalla guida 'Vini e Cantine d'Italia 2016' a cura di Christian Ronchin, nota nel presentare le migliori DOC, DOCG e IGT italiane.

VINI e CANTINE D'ITALIA è una guida storicamente nata per andare alla ricerca dei migliori produttori italiani tra le grandi DOC, DOCG e IGT, raccontando il vino attraverso un viaggio nell'eccellenza del patrimonio enologico del Belpaese, alla scoperta di chi il vino lo ama, lo vive, lo crea. Un'opera pratica e
facile da sfogliare, con schede ricche di consigli per cogliere l'anima del vino, imparare ad abbinarlo e conoscere storie e segreti delle figure di spicco dell'arte enoica.

Siamo quindi fieri di portare con il nostro 'Papale Linea Oro - Primitivo di Manduria DOP' un po' di Puglia nella guida Vini e Cantine d'Italia 2016, edito da Carthesia per proporre i migliori produttori selezionati in tutta Italia, da nord a sud. Siamo anche soddisfatti di portare sempre più in alto questo vitigno che ha da sempre contraddistinto la nostra area di produzione.

Potete leggere integralmente la recensione presente su 'VINI E CANTINE D'ITALIA 2016' e redatta da Christian Ronchin scaricandola dal link qui di seguito: http://www.vigneevini.eu/vini-e-cantine/#more-5901




Varvaglione 1921