Nuovi riconoscimenti per i vini Varvaglione al Concours Mondial de Bruxelles 2016

06/07/2016

La competizione enologica internazionale del Concours Mondial de Bruxelles 2016 si è svolta per la prima volta a Plovdiv, in Bulgaria, e i vini di casa Varvaglione (www.varvaglione.com) ne sono stati fra i protagonisti.
Durante questa 23° edizione, infatti, ben due vini della cantina Varvaglione sono stati premiati con una medaglia d'argento: il '12 e MEZZO-PRIMITIVO DEL SALENTO IGP' e il '12 e MEZZO-MALVASIA DEL SALENTO IGP'.

Quest'anno sono entrati in concorso ben oltre 8.750 vini provenienti da 51 paesi che si sono affrontati davanti a una giuria di 320 degustatori esperti provenienti da ogni parte del mondo: sommeliers, buyers, importatori e giornalisti si sono riuniti per 3 giorni per valutare l'insieme dei campioni presentati al Concours Mondial de Bruxelles.
La diversità dei prodotti e dei degustatori rappresenta proprio la peculiarità di questa competizione che nell'arco di pochi anni è riuscita a diventare un vero 'campionato del mondo' della degustazione di vini.

Il concorso 2016, si è svolto dietro la direzione di Thomas Costenoble, che ha coordinato egregiamente l'organizzazione dei lavori di degustazione.
Ottenere una medaglia al Concours Mondial de Bruxelles, è pertanto sinonimo di grandi standard qualitativi raggiunti da ogni singola azienda vitivinicola.




Varvaglione 1921