“Calici di Stelle” in Veneto: notti stellate da Cortina d’Ampezzo a Venezia

08/08/2015 Da Cortina d’Ampezzo a Venezia

Ritorna l'evento più romantico dell'anno: 'Calici di Stelle'. Un evento imperdibile non solo per i più romantici, ma per tutti gli appassionati di enogastronomia. Il tema è la musica italiana dedicata al vino con due colonne sonore ideate dal music designer Paolo Scarpellini.

Il Mtv Veneto invita a 2 importanti appuntamenti in regione e poi altro ancora che verrà proposto dalle singole aziende.

La prima proposta è in collaborazione con Venezia eventi e con la partecipazione della Città del Vino e Cortina Turismo con il Patrocinio del Comune di Cortina d'Ampezzo. Si parte nello splendido giardino del Casinò di Venezia che si affaccia sul Canal Grande per una notte magica ed indimenticabile (Venerdì 31 Luglio 2015) e poi di corsa in alta quota tra le splendide vette delle Dolomiti Sabato 8 Agosto 2015 con la 3^ edizione al Rifugio Faloria a Cortina d'Ampezzo. Il primo evento a Venezia si svolgerà dalle 19.30 fino alle 24.00 nel meraviglioso giardino di Cà Vendramin Calergi sede del Casinò di Venezia e la serata sarà accompagnata da sfiziose degustazioni gastronomiche e ovviamente saranno presenti gli Astrofili per guardare le stelle. L'evento di Cortina si svolgerà dalle 11.00 alle 19.00 al Rifugi Faloria e proseguirà con la 'Cena Stellare'. Quest'anno saranno presenti anche le telecamere di Cortina Channel TV durante l'evento.

Per chi preferisce la pianura alla montagna, sabato 8 agosto 2015 all'interno di Villa Widmann Foscari a Mira (VE), si svolgerà un evento per promuovere i prodotti enogastronomici del territorio veneziano. La manifestazione è organizzata da MyVenicefoodandwine in collaborazione con il Movimento Turismo del Vino Veneto e la Fondazione Italiana Sommelier. Parte dell'incasso verrà devoluto ai comuni della riviera del Brenta colpiti dalla tromba d'aria.

Ma non è finita qui altre novità in arrivo continuate a seguirci!




regione Veneto