EVENTI CANTINE APERTE IN VENETO

20/05/2005 In tutte le aziende che aderiscono il 29 maggio all'iniziativa Cantine Aperte sarà possibile partecipare alla visita guidata delle cantine e delle bottaie ed assaggiare ottimi vini di produzione dell'azienda.

Alcuni Eventi speciali per CANTINE APERTE IL 29 MAGGIO 2005 dalle ore 10.00 alle ore 18.00



CARPENE' MALVOLTI SPA
VIA ANTONIO CARPENE', 1
31015 CONEGLIANO TV
tel 0438 364611 Fax 0438 364690
e-mail: info@carpene-malvolti.com
sito: www.carpene-malvolti.com

Musica e giovani, Prosecco e Formaggi di Francia, sono gli ingredienti dell'iniziativa organizzata da Carpenè Malvolti in occasione della XIII edizione di Cantine Aperte che si terrà il 29 maggio 2005.
La ormai nota e consolidata manifestazione organizzata dal Movimento Turismo del vino in 960 cantine distribuite lungo tutto lo stivale, in Carpenè Malvolti partirà addirittura il sabato pomeriggio. Infatti dalle 18,30 le porte della storica casa vitivinicola di Conegliano, si apriranno per far brindare i giovani all'elezione di 'Miss Università Treviso-Trento-Venezia 2005', valevole come selezione della diciassettesima edizione al concorso Nazionale Miss Università 'La studentessa più bella e sapiente degli Atenei italiani' ideato ed organizzato da Marco Nardo. A sfilare sulla passerella, alle ore 21,30, saranno 12 studentesse universitarie che dovranno rispondere a domande di cultura generale e sulle materie di studio da parte delle concorrenti tenuto conto l'anno di corso a cui sono iscritte. Alla giuria, presieduta da Livio Leonardi, giornalista di Rai Uno ed inviato della 'Vita in diretta' di Michele Cucuzza, riunita in Carpenè Malvolti per l'occasione, il compito di selezionare le candidate con votazione accademica con palette dal 18 al 30 e lode. Le prime tre classificate parteciperanno di diritto alla finale nazionale dove le prime 12 poseranno per il calendario di Miss Università 2006 e si aggiudicheranno una settimana gratis a 'La Casella' un antico feudo di campagna in Umbria. Già dalle 18,30 però ci sarà spettacolo e musica, infatti si esibiranno i barman free style che con le loro piroette e volteggi creeranno cocktail freschi e leggeri con il Prosecco di Conegliano DOC Carpenè Malvolti, mentre a fare compagnia sarà la musica del DJ Lys, tutto organizzato con la collaborazione di Piero Castagner, noto PR della zona.
Ai giovani piace osare e provocare, così Carpenè Malvolti per la due giorni di Cantine Aperte propone un abbinamento con i 'Formaggi di Francia', ed ognuno potrà dire la sua dichiarando la propria preferenza ed eleggendo il 'ma trinomio preferito dai giovani tra Prosecco di Conegliano DOC Carpenè Malvolti e i Formaggi di Francia'.
Per chi ama osare potrà scoprire come la spuma soffice e delicatamente profumata con sentori di mela verde del Prosecco di Conegliano Doc Carpenè Malvolti si sposa con i 'bleus' francesi' come il Roquefort e la fourme d'Ambert o con i formaggi aromatizzati con pepe, erbe, noci.
Ad accompagnare 'Prosecco e Formaggi di Francia' sarà Da Re di Bibano di Godega (Tv) con i suoi panetti croccanti, nati dalla ricerca per le migliori materie prime e dall'amore per le cose buone, dai profumi e sapori della dieta mediterranea.
Una festa del gusto per gli enoturisti, i quali potranno appagare la curiosità di visitare un'azienda che rappresenta l'eccellenza nel settore vitivinicolo e vedere come viene prodotto il famoso e spumeggiante Prosecco ideale per ogni momento della giornata, il cui metodo di spumantizzazione è stato messo a punto da Antonio Carpenè, il fondatore dell'azienda nel 1868. Nell'arco della domenica la cantina rimarrà aperta dalle ore 10,00 alle 18,00 saranno effettuate visite (ogni mezz'ora dalle 10,30 alle 18,00) e degustazioni guidate (ore 11,00 e ore 15,00).
Anche quest'anno, Miss Università del Veneto, eletta la sera precedente, sarà la madrina di 'Benvenuto ai 30'. Un premio dedicato agli studenti universitari che, libretto alla mano, dimostreranno di aver conseguito almeno un 30 nel corso dell'anno accademico 2004-2005. A tutti loro verranno offerte confezioni speciali dei prodotti Carpenè Malvolti.
Sabato apertura cantina dalle 18,30 alle 23,00 domenica dalle 10,00 alle 18,00.
Per informazioni Carpenè Malvolti tel. 0438 364611.



AZ.AGR.FRASSINELLI GIANLUCA
VIA DELLA VITTORIA, 7
31010 MARENO DI PIAVE TV
MARENO DI PIAVE
tel 0438 30119 fax 0438 30119
e-mail: info@frassinelli.it
sito: www.frassinelli.it

Per l'edizione 2005 di Cantine Aperte, l'Azienda Agricola Frassinelli propone il tradizionale percorso
'Nel Giardino di Bacco': durante tutta la giornata sarà possibile immergersi nei colori e nei suoni della natura passeggiando tra i vigneti per scoprire l'armonia in cui si fondono lavoro dell'uomo e ambiente.
Si prosegue con la visita della cantina e la degustazione dei vini guidata da un sommelier. Salumi, formaggi tipici e altre sorprese gastronomiche saranno i protagonisti di abbinamenti sospesi tra la tradizione ed uno spirito sottilmente innovativo.
Questo itinerario sinestetico nel mondo del vino non può fare a meno della buona musica: Gigi Sella al sax, Marco Ponchiroli al pianoforte, Edu Hebling al contrabbasso e Marco Carlesso alla batteria proporranno, dalla tarda mattinata fino al tramonto, il loro ottimo standard jazz arricchito da seducenti incursioni nella musica latino-americana d'autore.

Durante l'intera giornata sarà possibile andare alla scoperta dei nostri vigneti seguendo l'ormai tradizionale itinerario 'Nel Giardino di Bacco': una dilettevole immersione tra i colori e i suoni della natura.




AZ.AGR.VIGNALUNA DI LUNARDELLI GIOVANNI
VIA TRIESTINA, 59
30024 CROCE DI MUSILE DI PIAVE VE
tel 0421 331895 fax 0422 456819
e-mail: vignaluna@yahoo.it

SABATO 28 MAGGIO 2005
Cantina Vignaluna apre la manifestazione presso l'adiacente AGRITURISMO LUNARDELLI, con una serata dedicata interamente agli ospiti che volessero unire il vino ai sapori tipici della cucina veneta. Saranno presenti alla convivialità i produttori che vi faranno compagnia per tutta la serata. Per vedere il Menù visitare la news ' A cena con il vignaiolo'

DOMENICA 29 MAGGIO 2005
PASSEGGIATA TRA I VIGNETI E VISITA ALLA CANTINA
ore 10.30: orario di ritrovo presso la nostra cantina per una passeggiata tra i vigneti con l'enologo Giovanni Lunardelli sarà ben lieto di rispondere alle vostre curiosità o domande inerenti alla viticoltura.
Dopo la breve passeggiata, (indicata anche per le famiglie con bambini), è prevista una visita alla nostra cantina con spiegazione delle tecnologie per la vinificazione in bianco ed in rosso.
Si prosegue poi nella nostra room-tasting dove potrete degustare a vostro piacimento i vini in bottiglia di nostra produzione accompagnati da stuzzicanti snack e formaggi veneti.
Saremmo a disposizione dalla 10.00 del mattino sino alle 18.00 del tardo pomeriggio per tutti gli altri ospiti che arriveranno ad orari irregolari.
Potrete inoltre visitare all'interno della cantina la ns. mostra e il nostro punto vendita.
PER I PIU' PICCOLI:
Grandi spazi verdi e parco giochi attrezzato.
DALLE 10.30-ALLE 18.00 – PERSONALE DI PITTURA 'LORENZO RELLI'
Nel gazebo esposizione dell'artista Lorenzo Relli formatosi all'Accademia di Belle Arti di Brera- Ha esposto i suoi dipinti in numerose collettive e personali a carattere regionale e nazionale riportando validi riconoscimenti e consensi da collezionisti e critici. Per l'occasione ci saranno opere concernenti la campagna e le tradizioni del Veneto.
ORE 16.00 – CONCERTINO DI MUSICA VENEZIANE. (MELODIE DI ANTONIO VIVALDI)
Nel tardo pomeriggio, sempre nel Gazebo, saremo lieti di presentarVi un duetto di professionisti che si esibiranno nelle estasianti e primaverili melodie di un famoso maestro della musica quale fu Antonio Vivaldi.
Flauto: Mario Fiorin; pianoforte: Francesco Rossi
Vi aspettiamo tutti con entusiasmo per vivere insieme una giornata all'insegna dell'allegria e della convivialità.
ULTIME:
La visita guidata ai vigneti e alla cantina può essere prenotata via fax 0421-456819 tel.042-331895 e-mail: vignalunaahoo.it



AZ.AGR.SANDRE S.S.
VIA RISORGIMENTO, 16
31040 CAMPODIPIETRA TV
tel 0422 804135 fax 0422 804135
e-mail: az.agr.sandre@libero.it
sito: www.sandre.it

Per tutta la giornata di Cantine Aperte il 29 maggio 2005
_ sarà possibile degustare i vini tipici dell'azienda in abbinamento con alcuni formaggi locali di diversa stagionatura;
_ ci sarà una rappresentazione in costume di antiche mestieri della vita agricola veneta;
_ sarà possibile effettuare una breve passeggiata a cavallo tra le vigne dell'azienda;
_ interverrà il GRUPPO CORALE POZZALE DI CADORE
_ l'azienda sarà aperta al pubblico che potrà visitarne i locali (sala vinificazione, punto vendita, barricaia, tenute e scuderie).



AZ.AGR.LE CARLINE DI PICCININ DANIELE
VIA CARLINE, 24
30020 PRAMAGGIORE VE
tel 0421 799741 fax 0421 203525
e-mail: info@lecarline.com
sito: www.lecarline.com

Gli Amici della bicicletta di Mestre
Via col moschin 1 – 30171 Mestre – tel. fax 041-92.15.15 email adbmestre@libero.it
http://www.provincia.venezia.i/bici aderente a Fiab-Onlus ed ECF

… in collaborazione con :
Assessorato all'agricoltura e attività produttive
e l'azienda Agricola LE CARLINE DI PICCININ
ORGANIZZA
Domenica 29 MAGGIO 2005
Tutti a…bere, tutti a…bere a Lison e Pramaggiore

PROGRAMMA DI MASSIMA : Dalla stazione ferroviaria di Portogruaro ci dirigeremo verso Sesto al Reghena, dove visiteremo l'Abbazia benedettina di S.Maria in Silvis, le cui origini risalgono al VIII secolo. Proseguiremo fino a Pramaggiore, e visiteremo il museo della civiltà contadina in località Belfiore.
'Scusa, ma quando si beve?'
A qualche Km dal museo, troveremo l'azienda agricola 'LE CARLINE' dove effettueremo la degustazione dei famosi vini D.O.C. e di qualche altro prodotto locale del comprensorio vinicolo di Lison-Pramaggiore offerti dall'azienda.
Dopo aver mangiato, mangiato e ben bevuto, risaliremo in sella alla nostra bicicletta e pedalando, arriveremo a Portobuffolè; breve visita del paese e nuovamente in sella verso Sacile, fine della nostra ciclo-escursione.
Tra Portobuffolè e Sacile c'è Villa Varda famosa per il suo Parco, se ci sarà tempo a disposizione andremo a visitarlo.

L'azienda agricola'Le Carline'produce solo vini biologici, è possibile acquistare i loro
prodotti direttamente in cantina, saranno recapitati in sede in data da destinarsi.

Recapito telef. durante la gita :3403007428

RITROVO : Ore 9.00 stazione ferroviaria di Mestre lato deposito porta bagagli.
Partenza Mestre C.le treno R2205 ore 9.22
Arrivo Portogruaro ore 10.04
RIENTRO : Da Sacile treno 20781 ore 20.00
Arrivo a Mestre ore 20.52
LUNGHEZZA PERCORSO :Km. 65
DIFFICOLTA': Facile
STRADA : completamente asfaltata
PERCORSO : Interamente pianeggiante
BICICLETTA : City-bike con camera d'aria di scorta
PRANZO : al sacco
COSTO : € 9,50
ISCRIZIONI : presso la sede il giovedì dalle 18.00 alle 20.00,martedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00,entro e non oltre il giovedì 26 maggio
REFERENTI GITA : Aldo e Luciano
GITA APERTA A TUTTI.




BOSCO DEL MERLO
VIA POSTUMIA, 12
30020 ANNONE VENETO VE
TEL 0422 768167 FAX 0422 768590
e-mail: boscodelmerlo@boscodelmerlo.it
sito: www.boscodelmerlo.it

È L'ORA DI CANTINE APERTE DA PALADIN

L'appuntamento con CANTINE APERTE quest'anno raddoppia:
sabato 28 e domenica 29 maggio invitiamo tutti gli amici e gli appassionati del vino
a visitare la cantina e ad assaggiare la nostra produzione.
Il sabato vi regaleremo un importante momento di valorizzazione della storia locale:
la presentazione degli scavi archeologici condotti nel 2004 nella nostra tenuta di Lison,
che hanno messo in luce un tratto della Via Annia, antica strada romana del 131 a.C.
L'incontro, dal titolo 'La Via Annia tra passato e presente – Suggestioni lungo la strada del vino',
si terrà alle ore 17.00 e sarà condotto dalla Dott.ssa Elena Pettenò,
Direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Portogruaro,
dalla Prof.ssa Elena Di Filippo Balestrazzi, Docente presso il Dipartimento di Scienze dell'Antichità dell'Università di Padova, e dal Prof. Vasco Boatto, Presidente del Corso di Laurea
in Scienze e Tecnologie Viticole ed Enologiche dell'Università di Padova, sede di Conegliano (TV).
Alleghiamo con piacere a questa lettera l'invito alla presentazione.

Per Cantine Aperte ci saranno degustazioni guidate dei vini Paladin e Bosco del Merlo
della vendemmia 2004: primi tra tutti il Salbanello e il Pralis Paladin,
i 'gettonatissimi' e ottimi per la primavera.
Si potranno assaggiare poi il Tocai di Lison Classico Juti 2003, vino morbido, dal profumo intenso
con note fruttate e floreali, e gli altri bianchi,
dal Manzoni Bianco al dolce Soandre all'elegante Prinè, blend di Chardonnay,
Pinot bianco e Riesling renano, fino ai classici Pinot Grigio e Chardonnay.
Non mancheranno naturalmente i rossi importanti, dal Vineargenti al Refosco Roggio dei Roveri,
entrambi invecchiati in botte, dal 360 Ruber Capite al Merlot Campo Camino,
al Malbech Gli Aceri.
Tra i rossi anche gli assaggi toscani del Chianti Colli Senesi e del Sangiovese Vèscine,
ultima novità di casa Paladin.
Vapori e gocce dei distillati Borghi concluderanno la degustazione.

Potrete accompagnare ai vini l'assaggio di formaggi e salumi tipici veneti;
per l'occasione ci sarà anche Fabrizio Nonis, docente Slow Food e dell'Università dei Sapori,
nonché amico e macellaio di Cinto Caomaggiore.
Sarà inoltre possibile seguire gli enologi nelle visite guidate ai vigneti, alla cantina di affinamento
e alla barricaia sotterranea, in un percorso completo di conoscenza dell'affascinante mondo del vino,
della terra e delle tradizioni che l'hanno reso grande.




RECHSTEINER SAS
VIA FRASSENE' 2
31040 PIAVON DI ODERZO TV
TEL 0422 752074 FAX 0422 752155
e-mail: rechsteiner@rechsteiner.it
sito: www.rechsteiner.it

In occasione di Cantine Aperte, la storica azienda Rechsteiner apre le porte agli amanti del vino e ai curiosi che desiderano conoscere i segreti dell'intero processo di vinificazione, dalle vigne alle botti.
L'enologo vi accompagnerà per tutto il giorno e presenterà la degustazione dei rinomati vini della zona Doc Piave, nel rispetto del motto del Movimento Turismo del Vino 'Vedi cosa bevi'.
La giornata sarà allietata dall'irriducibile duo veneziano che propone musiche della tradizione folcloristica del Veneto ma anche classici della musica internazionale.
Ospite d'onore sarà la Sig.ra Carmen, artista dell'opitergino che ama decorare con motivi originali anche oggetti inusuali come i sassi e le bottiglie.
In questa giornata di festa, gli eno-turisti potranno assaggiare i nostri vini, quali Pinot Nero, Cabernet, Sauvignon, Chardonnay e altri ancora e provare la linea Villa Bonamico che comprende Cabernet Riserva, Raboso e Dominicale Rosso, accompagnati a prodotti tipici di nostra produzione e il famoso formaggio ubriaco.
Da non perdere nel tardo pomeriggio sarà il connubio cibo e vino: le arti culinarie di Gianluca, cuoco dell'agriturismo che ci preparerà un risotto alle erbe di campo e le doti oratorie del Dr. Stepski nel presentare il vino abbinato al piatto, sono un'occasione da .. leccarsi i baffi!
E a rendere magica l'atmosfera di Cantine Aperte ci penserà la suggestiva tenuta Rechsteiner, la bella villa seicentesca e il parco con piante ultracentenarie.




BONOTTO DELLE TEZZE
VIA DUCA D'AOSTA, 16
31020 TEZZE DI PIAVE DI VAZZOLA TV
tel. 0438 488323 fax.0438 488323
e-mail: info@bonottodelletezze.it
sito: www.bonottodelletezze.it

Programma:
- degustazioni guidate e visita alla cantina
- TONO Chi è costui?
- CACIOVAGANDO : breve viaggio intorno al mondo dei formaggi con Franco De Pieri
- ARTE CULINARIA : i corsi di cucina tradizionale e etnica con Antonella Tagliapietra
- ZONCLADA e la pasticceria medievale trevigiana di Alessandro Ardizzoni
- UOMO E DINTORNI : impressioni fotografiche di Luciano Zambon
- assaggi in cortile di sapori locali
- giochi in giardino per i più piccoli
in cantina!!!



TENUTA MOSOLE SERGIO DI MOSOLE LUCIO
VIA ANNONE V.TO, 60
30029 S.STINO DI LIVENZA VE
tel. 0421 310404 fax 0421 311683
e-mail: mosole@mosole.com
sito: www.mosole.com

Terzo anno di partecipazione alla manifestazione CANTINE APERTE.
Per tutti gli appassionati del vino una giornata unica in compagnia del vignaiolo Lucio Mosole e di tutti i suoi collaboratori.
Si potranno degustare i vini della vendemmia 2004 e naturalmente le nostre riserve HORA SEXTA ed AD NONAM il tutto accompagnato da 'pan, saame e formaio nostran' (pane, salame e formaggio della nostra zona) e da tanta.......allegria!
Vi aspettiamo!!




AZ.AGR.VILLA SPINOSA
LOC.JAGO
37024 NEGRAR DI VALPOLICELLA VR
tel. 340 3060480 fax 045 7500093
e-mail: villaspinosa@valpolicella.it
sito: www.villaspinosa.it

29 maggio 2005, Cantine Aperte, in Valpolicella: una giornata a Villa Spinosa, nel cuore della Valpolicella Classica!

Dopo il successo dell'edizione 2004, Villa Spinosa è lieta di accogliere ospiti, visitatori, appassionati e amici del vino, con l'auspicio di trasmettere la passione, l'entusiasmo e la tenacia che ogni giorno riversa nella propria attività.

'Cantine Aperte a Villa Spinosa' propone, per ripercorrere tutte le fasi del processo produttivo dell'Amarone, un itinerario ricco di suggestioni ed emozioni: dalla visita guidata dei vigneti alla cantina di vinificazione, dai fruttai per l'appassimento delle uve alle barricaie ed alle bottaie per l'affinamento in legno.
A conclusione della visita, la degustazione dei vini di Villa Spinosa.

E' desiderio di Villa Spinosa offrire a tutti gli Enoturisti un servizio curato e la numerosa presenza di ospiti impone di organizzare la visita guidata ai vigneti e alle cantine ogni 20 minuti, in gruppi di 25 persone.

Due novità caratterizzano l'edizione 2005 di Cantine Aperte:
1) 'A cena con il Vignaiolo', serata in cantina, sabato 28 maggio, e degustazione dei vini di Villa Spinosa in abbinamento a prodotti della gastronomia veronese. E' possibile parteciparvi, previa prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
2) Il concorso fotografico 'Cantine Aperte a Villa Spinosa'. Gli ospiti possono fotografare, oltre alla villa e al giardino, momenti della giornata, della visita in vigna e in cantina ed inviare le fotografie all'azienda. Le immagini saranno inserite nel sito www.villaspinosa.it ed esposte al pubblico in estate, in occasione delle serate culturali organizzate a Villa Spinosa. Chi visiterà l'esposizione in cantina e la gallery sul sito potrà esprimere le proprie preferenze segnalando le fotografie piu' belle. Lo scatto che raccoglierà maggiori consensi riceverà in premio un week-end nell'agriturismo 'Corte Spinosa'; il secondo, sei bottiglie di Amarone della Valpolicella Classico doc e il terzo, sei bottiglie di 'Francesca Finato Spinosa' Recioto della Valpolicella Classico doc.

Per informazioni potete telefonare allo 045/7500093 o scrivere all'indirizzo villaspinosa@valpolicella.it. E', inoltre, disponibile il sito aziendale all'indirizzo www.villaspinosa.it., sezione News.




AZ.AGR.LA DI MOTTE
VIA CALLUNGA, 9
31045 MOTTA DI LIVENZA TV
tel 0422 863815 fax 0422 863815
e-mail:ladimotte@virgilio.it

Invitiamo amanti del vino, paladini del gusto, irriducibili curiosi a una giornata in CANTINA
Con la presentazione di AMARANTA, il vino delle donne
LA DI MOTTE celebra a Cantine Aperte 2005 la creatività femminile,
con quattro iniziative le cui protagoniste sono donne:

La mostra fotografica di Anna Toscano
Esposizione di ceramiche Raku di Laura Donè
Un assaggio del corso della Scuola di Cucina 'Peccati di Gola'
La presentazione di Amaranta, il vino delle Donne

Una giornata ricca di sorprese a Là di Motte, che per l'occasione si trasformerà in galleria d'arte con le foto di Anna Toscano, che faranno da cornice alla degustazione di vini e al mini corso di cucina con dimostrazioni alle 11.30 e 15.30. Calice protagonista di questa edizione, sarà Amaranta, il primo vino creato seguendo la mappa del gusto femminile.

Per i più piccoli, nel pomeriggio, un divertente laboratorio creativo con brindisi al succo d'uva.

Si dice che la curiosità sia donna, noi crediamo che sia di tutti quelli che, come noi, non si stancano mai di stupire e stupirsi.
Venite a vedere cos'altro abbiamo in programma …




AZ.AGR.PIOVENE PORTO GODI ALESSANDRO
VIA VILLA, 14
36020 TOARA DI VILLAGA VI
tel. 0444 885142 fax 0444 885142
e-mail: tpiovene@protec.it

Durante la manifestazione di Cantine Aperte sarà possibile degustare i vini dell'azienda, visitare la cantina e ascoltare della buona musica con il gruppo Horus Ensamble dalle ore 14.00 alle 16.00.
In via amichevole avremo ospiti da Napoli: il teatro delle maschere con Emanuele Flagello e Francesco De Marchi. Ci sarà anche una piccola mostra delle maschere dei fratelli de Marchi (www.fratelliDeMarchi.it).




AZ.AGR.BORGO STAJNBECH DI ADRIANA MARINATTO-VALENT
VIA BELFIORE, 109 - LOC.BELFIORE
30020 PRAMAGGIORE VE
tel 0421 799929 fax 0421 203427
e-mail: borgostajnbech@virgilio.it
www.borgastajnbech.com

L'Azienda BORGO STAJNBECH per gli ospiti che visiteranno la cantina da 14 Maggio al 30 Giugno, ha allestito una MOSTRA D'ARTE , accomunata da un unico soggetto 'L'ESTRO DI VINO', collettiva con svariate personalità artistiche, che usano diverse tecniche, dalla pittura alla scultura, dall''acquarello, all'incisione ed alla litografia, con gli artisti:
Rita Albertario, Mario Alimede, Bruno Barborini, Elsa Bianchi, Gioia
Boccardi, Orietta Celant, Marcello De Vecchi, Guerrino Dirindin, Bruno
Fadel, Mico Famà, Guido Fantuz, Lucio Fedrigo, Francesco Marcorin, Paola
Mizzau, Graziano Moretto, Eddy Nocifero, Giuseppe Onesti, Sergio Perini,
Massimo Poldelmengo, Giancarlo Prior, Julia Populin, Lenci Sartorelli .
Allestimento curato da Marcello De Vecchi in collaborazione con l'Associzione Culturale La Roggia di Pordenone




regione Veneto