ON LINE IL SITO E IL BLOG DEL MTV VENETO

06/11/2006 Sito e blog on line

Il Movimento Turismo del Vino del Veneto è on line su www.mtvveneto.it .

 Il sito della segreteria regionale veneta nasce con lo scopo  di promuovere non solo le cantine associate ma l'intero territorio, attraverso la creazione di uno stretto network di collaborazioni e di scambi di link con le realtà venete presenti.
 A questo proposito, oltre a trovare le news e gli eventi delle cantine, sono presenti curiosità sull'enogastronomia veneta e le manifestazioni delle varie località. Inoltre, l'utente ha a disposizione una sorta di 'pagine gialle' con le quali crearsi degli itinerari. In base, infatti, ai propri interessi quali l'arte, l'archeologia, la natura, le ville, i percorsi della guerra partendo dalle nostre cantine associate può inventarsi il percorso più adatto, trovando link e informazioni utili.
Presto saranno anche on line delle piccole proposte turistiche: gite o weekend da trascorrere con gli amici o la famiglia alla scoperta di itinerari di 50-60km e naturalmente delle nostre cantine, attraverso l'organizzazione di una sorta di Mini Cantine Aperte da svolgere nelle zone prescelte.
Infine, dalla sezione news blog si accede al blog del MTV Veneto http://mtvveneto.blogspot.com, ricco di curiosità sul mondo del vino e dell'enoturismo in particolare nel territorio Veneto. Il blog permetterà al MTV Veneto di stringere relazioni direttamente con gli utenti e di conoscere, a seguito degli eventi nelle cantine associate, le opinioni, impressioni, critiche e sensazioni degli enoturisti partecipanti alle diverse iniziative.




regione Veneto