VIVERE CANTINE APERTE.... IN VENETO STYLE

15/02/2009 Il fiore all'occhiello del Movimento turismo del Vino Veneto

Caratterizzare gli appuntamenti da sempre conosciuti e apprezzati dai molti amici del Movimento Turismo del Vino in maniera autentica, viva, tipicamente… veneta. Questa è stata la sfida lanciata lo scorso anno a tutti i produttori regionali… tradurre la tradizione veneta in un moderno Veneto Style in linea al Made in Italy che sta distinguendosi nel mondo.

 

Dopo il successo di San Martino in Cantina, esordio soft dettato dal concept comune dei prodotti tipici e dei piatti di stagione, i soci del MTV Veneto si stanno organizzando per caratterizzare con la propria fantasia anche Cantine Aperte 2009, in una veste nuova, primaverile e colorata. In tale occasione, le cantine venete si trasformeranno in vivaci spazi fioriti e apriranno le loro porte per offrire ghiotte proposte di degustazione, visite guidate in cantine e tra i vigneti, concerti e spettacoli culturali in grado di raccontare e far percepire al visitatore l'essenza del territorio e della propria gente… sottili percezioni che ogni amante di vino non può sottovalutare. Veneto Style si concretizzerà in tale occasione in una veste floreale, addobbando le cantine di freschi colori, mescolando profumi del vino e fragranze di natura… dando vita a una vera e propria collezione firmata MTV Veneto.

 Nei prossimi mesi tutti i dettagli sul sito www.mtvveneto.it... perché l'enoturismo non si limiti ad una degustazione fine a sé stessa, ma si tratti di una vera esperienza - di profumi, sapori e atmosfera – da vivere nelle cantine che il 31 maggio 2009 esalteranno, attraverso i colori dei fiori, tutta la loro bellezza e autenticità.  
Per info: mtv@mtvveneto.it




regione Veneto