LA COLLEZIONE "VINO E COLORI" PER CANTINE APERTE 2010

10/05/2010 ...il Veneto Style prende vita attraverso le sfumature dei colori

 

L'edizione di Cantine Aperte 2010 è alle porte e le cantine socie del Movimento Turismo del Vino Veneto stanno dando libero spazio alla loro creatività per interpretare con originalità la tematica 'Vino e Colori' proposta quest'anno. Dopo il successo del leit-motiv dello scorso anno Vignafior, per il 2010 il Veneto Style ha deciso di dare una sferzata di colore all'evento enogastronomico più importante dell'anno.

'Sarà un giorno di festa per tutti!' dice il Presidente del Movimento Turismo del Vino Veneto Hans Onno Stepski Doliwa 'L'ampia partecipazione all'evento da parte delle cantine socie del movimento, ci conferma ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, l'entusiasmo e la professionalità delle nostre aziende', il Presidente poi ci tiene a precisare che 'il 30 maggio 2010 si preannuncia un'occasione e un piacevole momento per tutti gli amanti e curiosi del mondo del vino per conoscere ed apprezzare i prodotti delle terre venete'.

Le cantine venete aprono le porte a turisti e curiosi suggerendo proposte che solleticano il palato, la mente e soprattutto gli occhi! I colori e le cromature dei vini doc si fondono e si arricchiscono con degustazioni di prodotti tipici locali e vengono allietati dalle note di concerti en plein air, visite guidate alle cantine, mostre d'arte, concorsi letterari e premi pittorici. Da sottolineare l'iniziativa 'Menù a Tema', dove il mondo dell'enologia incontra quello della ristorazione. Le cantine del Movimento Turismo Veneto che hanno aderito all'iniziativa propongono una serie di menù, in collaborazione con ristoranti della zona, per far scoprire a turisti e curiosi i profumi e i sapori della nostra regione. Inoltre, una serie di pacchetti turistici viene proposta ai turisti più lontani o a coloro che semplicemente vogliono trascorrere un intero week-end nel nostro magnifico territorio.

Questo è solo un accenno a tutte le proposte accattivanti presentate dalle cantine socie. Il veneto style infatti prende corpo proprio attraverso questi suggerimenti e conferma il suo dinamismo con informazioni e notizie sempre aggiornate disponibili sul sito del movimento www.mtvveneto.it e sui social media di ultima generazione quali Facebook e Twitter. Le cantine socie trovano ispirazione in arcobaleni e tavolozze di colori; fragranze e profumi che tingono le proposte di vivacità e allegria. L'estro delle aziende venete, sempre in progress, è online per permettere ai curiosi e gli amanti del vino di scegliere come divertirsi in questo giorno di festa nella magica cornice del paesaggio veneto accompagnati da buon vino e ottima compagnia.

 

 




regione Veneto