Calici di stelle - 10 agosto 2010

16/07/2010 Scopri le aziende aderenti

Il 10 agosto torna, come ogni anno, l'appuntamento con CALICI DI STELLE, organizzato dal Movimento Turismo Vino in collaborazione con l'associazione nazionale Città del Vino in una delle notti più suggestive dell'anno, sotto la pioggia di stelle cadenti di San Lorenzo.

L'evento è dedicato alla degustazione dei vini di qualità della nostra regione con visite guidate, menù a tema, concerti, mostre, passeggiate e tante altre iniziative che non mancheranno di allietare turisti e visitatori.

Il tutto, naturalmente, sempre con gli occhi al cielo…
 
Per maggiori informazioni, visitate il sito del Movimento Turismo Vino (www.movimentoturismovino.it).
 
Qui sotto trovate l'elenco delle aziende socie del MTV Veneto che hanno finora aderito all'evento e alla quali si consiglia di rivolgersi per maggiori informazioni:
 
ANTOLINI
Via Prognol, 22
37020 Marano di Valpolicella (VR)
Telefono: 045-7755351
Programma
La serata avrà luogo sul belvedere del Santuario di Santa Maria in Valverde (a Marano di Valpolicella) a partire dalle ore 21.00, e sarà dedicata alla degustazione dei vini e dei cibi di qualità dei comuni di questa valle.
Gli ospiti saranno allietati anche da un concerto di musica classica e potranno ammirare la volta celeste grazie a telescopi professionali, con l'assistenza di astrofili.
 

FRATELLI VOGADORI
Via Vigolo, 16
37024 Negrar (VR)
Telefono: 328-9417228
Programma
Possibilità per gli enoturisti di passeggiare, durante l'arco della giornata, nei vigneti dell'azienda direttamente con i titolari che spiegheranno come vengono prodotti i vini classici della Valpolicella.
Degustazione di vini (Amarone, Recioto e Ripasso) nella barricaia dove sta affinando l'Amarone. La sera, su prenotazione, cena in cantina con menù a base di piatti tipici locali abbinati ai vini di produzione.
 
 
CANTINA SOCIALE MONTELLIANA E DEI COLLI ASOLANI
Via Caonada, 2/A
31044 Montebelluna (TV)
Telefono: 0423-22661
Programma
Calici di stelle di Asolo (TV).
Degustazione del Prosecco DOCG (versioni extra Dry, Brut, Extra Dry Millesimato) e dei vini rossi del Montello e Colli Asolani.
 
 
AZIENDA AGRICOLA TRABUCCHI D'ILLASI (7 agosto 2010)
Loc. Monte Tenda
37031 Illasi (VR)
Telefono: 045-7833233
Programma
Il 7 agosto dalle ore 21:00, 'In attesa della notte di San Lorenzo sogni e desideri degustando i vini'. Concerto di musica con la partecipazione di Lorenzo Monguzzi dei 'Mercanti di Liquore', accompagnato dai musicisti di Ascanio Celestini: Roberto Boarini Violoncello e Voce, Gianluca Casadei Fisarmonica e Voce, Matteo D'Agostino Chitarra e Voce.
Durante la serata un esperto di astronomia guiderà gli ospiti tra le stelle del cielo.




regione Veneto