CANTINE ZANCHI APERTE - Domenica 26 Maggio 10.00/20.00

26/05/2013 Cantine Aperte 2013: anche quest'anno le Cantine Zanchi aprono le porte all'evento del Movimento Turismo del Vino, con una serie di iniziative per avvicinare gli amanti del buon bere alla cultura enogastonomica del territorio dell'Amelia DOC.

 

Nell'arco della giornata gli ospiti potranno degustare una selezione dei nostri vini accompagnati da prodotti tipici e stuzzichini di campagna. Su prenotazione sarà possibile effettuare visite ai vigneti e alle cantine accompagnati da un nostro tecnico per scoprire l'arte della viticultura e della vinificazione. Suggestive degustazioni sensoriali saranno effettuate all'interno della cantina di invecchiamento dove le nostre riserve, Vignavecchia, Sciurio e Majolo saranno abbinate a specialità artigianali di Amelia e prodotti a Km 0. Quest'anno, grazie alla collaborazione con Ercolani l'artigiano perugino del cioccolato, un esperto chocotaster illustrerà tutto il potenziale dell'abbinamento cioccolato e vino. Tra una degustazione e l'altra sarà possibile passeggiare tra i vigneti e nel boschetto dei daini o ballare con lo swing di Antonio Ballarano, gustando salsicce arrosto.  Un appuntamento da non perdere per gli amanti del vino e per i loro bambini ai quali è riservato un piccolo parco giochi.

PROGRAMMA

SAPORI DI CANTINA dalle 11.00 all 18.00 ogni ora
Una visita esclusiva nella cantina di invecchiamento per degustare le nostre riserve Sciurio, Majolo e Vignavecchia con prodotti tipici di eccellenza di Amelia a KM 0.
SU PRENOTAZIONE al costo di 7 euro

VINO E CIOCCOLATO ore 12.00
Una degustazione che esplora il potenziale dell'abbinamento tra cioccolato e vino, guidati da un esperto chocotaster di Ercolani l'artigiano perugino del cioccolato.
SU PRENOTAZIONE gratuito

...SWING...ANDO... dalle 16.00 alle 20.00
Pomeriggio in musica con lo swing etno-popolare di Antonio Ballarano, degustando salsicce alla brace e vino rosso fino al tramonto

INGRESSO GRATUITO
La degustazione richiede un piccolo contributo di 5 euro per l'acquisto del bicchiere con tasca del Comitato per la vita Daniele Chianelli. Insieme al bicchiere sarà consegnato l'enometro composto da sei ticket per le degustazioni.

INFO E PRENOTAZIONI
info@cantinezanchi.it / TEL. 0744.970011 / WWW.CANTINEZANCHI.IT