Cantine Aperte 2014 da Zanchi (Umbria)

25/05/2014 Anche quest'anno le Cantine Zanchi rinnovano l

Domenica 25 Maggio dalle 10.00 alle 20.00
CANTINE ZANCHI APERTE

Anche quest'anno le Cantine Zanchi rinnovano l'appuntamento con l'evento del Movimento Turismo del Vino, attraverso una serie di iniziative per avvicinare gli amanti del buon bere alla cultura enogastronomica del territorio della DOC Amelia.
Tra una degustazione e l'altra sarà possibile passeggiare tra i vigneti e nel boschetto dei daini o ballare con lo swing di Antonio Ballarano, gustando salsicce arrosto fino al tramonto. Un appuntamento da non perdere per gli amanti del vino e per i loro bambini ai quali è riservato un piccolo parco giochi.

PROGRAMMA
VISITA GUIDATE ALLA CANTINA E AI VIGNETI
dalle 10.30 alle 18.30 ogni ora

GRATUITA E SENZA PRENOTAZIONE
Un nostro tecnico vi accompagnerà alla scoperta dei vitigni autoctoni dei nostri vigneti, illustrando le tecniche di coltivazione integrata basate su pratiche sostenibili e nel rispetto dell'ambiente che le Cantine Zanchi adottano da sempre. Dopo un passaggio accanto al boschetto dei daini si entra in cantina per conoscere le pratiche di vinificazione, i processi di invecchiamento e imbottigliamento concludendo con la degustazione di una selezione dei nostri vini. Una passeggiata di mezz'ora per grandi e piccini.

DEGUSTAZIONE DEI NOSTRI VINI CON PRODOTTI TIPICI
dalle 10.00 alle 20.00

GRATUITA E SENZA PRENOTAZIONE
Per tutto l'arco della giornata sarà possibile degustare una selezione dei nostri vini guidati da esperti sommelier per scoprire i tratti caratteristici dei diversi vitigni autoctoni che danno vita ai nostri vini. Il tutto accompagnato da prodotti gastronomici di eccellenza del territorio, per una piacevole immersione nei gusti della DOC Amelia.

GOURMET IN CANTINA
dalle 11.00 alle 18.00 ogni ora

SU PRENOTAZIONE AL COSTO DI 10 EURO
Un percorso di gusto tra innovazione e territorialità nella cantina di invecchiamento: le nostre riserve Vignavecchia, Majolo e Sciurio saranno abbinate alle ricette realizzate da Cocca Scarpato, Personal Chef e Sommelier, per scoprire il piacere dell'abbinamento tra cibo e vino.

...SWING...ANDO... dalle 16.00 alle 20.00
Pomeriggio in musica con lo swing etno-popolare di Antonio Ballarano, per ballare insieme tra le vigne degustando salsicce alla brace e vino rosso fino al tramonto.

INGRESSO GRATUITO La degustazione richiede un piccolo contributo di 5 euro per l'acquisto del bicchiere con tasca del Comitato per la vita Daniele Chianelli. Insieme al bicchiere sarà consegnato l'enometro con i ticket per le degustazioni.

INFO E PRENOTAZIONI: info@cantinezanchi.it / tel 0744.970011 / WWW.CANTINEZANCHI.IT

seguici su FACEBOOK per gli aggiornamenti sul programma https://www.facebook.com/CantineZanchi