SAN MARTINO IN CANTINA ALLE CANTINE ZANCHI

15/11/2009 Le Cantine Zanchi vi aspettano per San Martino in Cantina, l'evento promosso dal Movimento Turismo del Vino, per accompagnarvi attraverso un percorso sensoriale di degustazione del vino novello e dell'olio nuovo abbinati agli antichi sapori del territorio. Un'occasione per assaggiare i primi frutti del raccolto 2009 in un'atmosfera calda e all'insegna del gusto.


Le Cantine Zanchi vi aspettano per San Martino in Cantina, l'evento promosso dal Movimento Turismo del Vino, per accompagnarvi attraverso un percorso sensoriale di degustazione del vino novello e dell'olio nuovo abbinati agli antichi sapori del territorio. Un'occasione per assaggiare i primi frutti del raccolto 2009 in un'atmosfera calda e all'insegna del gusto.


Percorsi Sensoriali  11.00/12.00 e 12.00/13.00

Due appuntamenti per conoscere attraverso i sensi i nostri prodotti, guidati dai nostri esperti che illustreranno attraverso degustazioni comparate le caratteristiche sensoriali del  vino novello e dell'olio nuovo.


percorso sensoriale del vino novello: l'enologo Dott. Pietro de Sanctis illustrerà le peculiarità     del processo di produzione del vino novello e le differenze con il 'vino nuovo'. 


percorso sensoriale dell'olio nuovo:  l'agronomo Dott. Maurizio Liorni, iscritto all'albo degli assaggiatori dell'Umbria e campione italiano di potatura degli olivi, mostrerà le peculiarità dell'olio nuovo attraverso una comparazione con la campagna olearia 2008.


Per ciascun percorso sono previsti due appuntamenti con partenza alle 11.00 e alle 12.00 per i quali è obbligatoria la prenotazione. 


De Gustibus Acoustic Duo 16.00 /18.00

Concerto di Alessandro Bravo al piano e Vincenzo Rito Liposi al contrabbasso. Il duo proporrà un'accurata selezione di brani jazz dedicati al vino, all'autunno e alla poesia del 'bien vivre'. Un sound acustico di grande suggestione per un pomeriggio all'insegna del gusto con il vino novello e le castagne di Melezzole cotte con il tradizionale braciere. 


Nell'arco della giornata sarà possibile degustare una selezione dei nostri vini da invecchiamento accompagnati da prodotti del territorio.


 


INFO E PRENOTAZIONI     WWW.CANTINEZANCHI.IT  T. 0744 970011/970089

CANTINE ZANCHI VIA ORTANA 122 AMELIA (TR)

COME RAGGIUNGERCI