I vini della Leggenda

1^ giorno
Arrivo a Reggio Calabria, sistemazione in htl nelle camere riservate. Incontro con il nostro rappresentante. Cena del benvenuto. Pernottamento

2^ giorno
Prima colazione in hotel. Sosta a Tropea, cittadina meta di un qualificato turismo italiano ed europeo.Da non perdere la vista mozzafiato del famoso balconcino con vista sulla Chiesa di Santa Maria dell'Isola; la chiesa il simbolo di Tropea sorge su una rupe a picco sul mare.
Dopo il pranzo in locale tipico, trasferimento a Lamezia T.,alle Cantine Statti, dove degusteremo il Lamezia dop , accompagnato da prodotti tipici del territorio. Rientro in hotel . Cena e pernottamento.

3^ giorno
Prima colazione in hotel. Visiteremo Bova, uno dei cento borghi più belli d’Italia. Capitale dei greci di Calabria, Bova (o Chora tu Vua) e centro di antichissima origine: i suoi abitanti parlavano una lingua che lo studioso Rohlfs definì “più arcaica della lingua di Aristotele e Platone”.
Dopo pranzo trasferimento a Bianco e visita alla Cantina Baccellieri dove avremo modo di assaggiare un vino proveniente direttamente dall’antica Grecia. Il Greco di Bianco è infatti uno dei grandi vini passiti italiani. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4^ giorno
Prima colazione in hotel. In mattinata visiteremo un paese unico nel suo genere. il paese disabitato di Pentedattilo, noto per la montagna dalle cinque dita con a ridosso la chiesa di San Francesco e le case dai tetti a tegole che costituiscono il nucleo urbano abbandonato.
Dopo pranzo,proseguiremo per Roccella Jonica dove effettueremo la degustazione presso l’Agriturismo Feudo Gagliardi. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5^ giorno
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Reggio Calabria: museo nazionale con i celeberrimi bronzi di Riace e altre testimonianze di un passato importante. Breve passeggiata sul lungomare di Reggio, considerato il più bel chilometro d’Italia. Per pranzo trasferimento a Palizzi presso la Cantina Nesci, produttrice del Palizzi igp. Pomeriggio visita del centro storico di Palizzi con il bellissimo Castello . Prima del rientro in albergo visita ai vigneti della Cantina Altomonte, a picco sul mare.

6^ giorno
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Reggio C. Partenza per i luoghi d’origine