Riconfermata Valentina Togn alla carica di Presidentessa del MTV Trentino Alto Adige per il triennio 2019-2021

11/03/2019

RICONFERMATA VALENTINA TOGN ALLA CARICA DI PRESIDENTESSA DEL MOVIMENTO TURISMO DEL VINO TRENTINO ALTO ADIGE PER IL TRIENNIO 2019-2021

Si è svolta giovedì 7 marzo presso l'Azienda Agricola Bellaveder di Faedo (TN) l’assemblea regionale del Movimento Turismo del Vino Trentino Alto Adige. I soci si sono riuniti per la rielezione della carica di Presidente. A larga maggioranza è stata nuovamente confermataValentina Togn, titolare dell'Azienda Agricola Maso Poli di Pressano.
Il Movimento Turismo del Vino è presente in tutta Italia è si pone come anello di congiunzione tra l’enoturista e le cantine e distillerie presenti sul territorio regionale, facendo rete con aziende virtuose del territorio per fornire programmi, informazioni, scambi ed opportunità cuturali ed enologiche all'ospite sia italiano che estero.
"Nel precedente triennio ho potuto constatare quanto le imprese viticole del territorio collaborando tra loro, possano davvero elevare la qualità percepita dell'offerta enoturistica della nostra regione- afferma Valentina Togn. Confronto, rete e idee da consolidare sono il nostro obiettivo per il prossimo triennio".
Tra le manifestazioni promosse si ricordano Cantine Aperte, Cantine Aperte a Natale e Calici di stelle: in regione questo ultimo evento cade ogni anno il 10 agosto e si tiene presso il Rifugio Patascoss di Madonna di Campiglio.
Il CdA del Movimento rimarrà in carica per il triennio 2019-2021 ed è oggi composto dalla Presidentessa Valentina Togn, dal Vicepresidente Rosario Pilati, Cantina Lavis Valle di Cembra, Andrea Luchetta , Cantina Bellaveder, Elena Pasquazzo, Cantine Mezzacorona, Corrado Gallo, Cantina Sociale Roverè della Luna, Daniele Endrici, Cantina Endrizzi, Livia Bertagnolli, Distilleria Bertagnolli, Josef Reiterer, Arunda, Fabiola Marzadro Distillerie Marzadro e Carlo Filiberto Bleggi.