MTV Italia protagonista a Vinitaly 2019 con Stand e Talk con il Ministro Centinaio

27/03/2019

Un nuovo anno da protagonisti per MTV Italia che sarà presente a Vinitaly (Verona, 7/10 aprile) con tante novità. A partire dallo Stand che quest'anno sarà ubicato presso l’Area del Mipaaft (PALAEXPO – Stand MIPAAFT) con uno spazio dedicato dove verranno comunicate le attività e gli eventi dell'Associazione.

Altra grande e importante novità e appuntamento a cui non mancare sarà il Talk di martedì 9 aprile dalle 11 alle 12, organizzato dal Movimento Turismo del Vino al quale sarà presente il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Gian Marco Centinaio. Un importante momento di confronto non solo per l'Associazione ma per tutti gli operatori del settore enoturistico.
Al Talk, dal titolo "Enoturismo: dal Decreto all'esperienza in cantina", che sarà anche l'occasione per presentare Cantine Aperte 2019, interverranno: 
Gian Marco Centinaio, Ministro Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo
Giovanni Mantovani, Direttore Generale di Veronafiere
Nicola D'Auria, Presidente Movimento Turismo del Vino Italia
Giovanni Bastianelli, Direttore Esecutivo ENIT
Con la partecipazione di Roberta Garibaldi, esperta di turismo enogastronomico, docente universitaria e autrice del "Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano".
Modererà l'incontro Chiara Caliceti

Il Vinitaly quest'anno sarà l'occasione per promuovere finalmente il felice connubio “Vino e Turismo”, in cui per primo il MTV ha creduto e investito e che, finalmente, ha una Legge da tutti auspicata.

Inoltre, durante i giorni della fiera, presso lo spazio dedicato al MTV Italia, verranno promosse le attività dell'Associazione e verranno distribuite le prime copie del Magazine, un nuovo strumento di comunicazione dei valori, nonché dell'operato del MTV Italia per un enoturismo sempre più di qualità.