Torna a Napoli Wine&TheCity la manifestazione dedicata al vino patrocinata anche dal MTV Italia

09/05/2019

Dal 9 al 18 maggio torna a Napoli, per la sua dodicesima edizione, Wine&Thecity, la kermesse ideata da Donatella Bernabò Silorata che tra eventi diffusi e degustazioni all'insegna del crossover culturale è divetanta ormai simbolo della creatività urbana del buon vino: un connubio vincente che coinvolge ormai da anni tutta la città.

L'appuntamento con l'edizione 2019, anche quest'anno patrocinata dal Movimento Turismo del Vino Italia, ha un tema specifico che guarda al cielo: nell'anno del cinquantesimo anniversario dell'allunaggio, infatti, il filo conduttore della manifestazione non poteva che essere La luna come anelito e conquista, ma anche come musa ispiratrice di poeti, filosofi e scrittori. Un'ebbrezza creativa, come recita il claim di Wine&Thecity, che si tradurrà in itinerari tematici che vedranno protagonista l'incontro del vino con l’arte, la letteratura, il design e la lirica.

Tra le novità di quest'anno, la distribuzione degli eventi in calendario, che per la prima volta si articoleranno in appuntamenti verticali che scandiranno ogni momento della giornata, da mattino a sera. Tanti gli spazi della città che, per l'occasione, diventeranno teatro di degustazioni: dai palazzi storici agli atelier di artisti e designer, dai musei ai wine bar, passando per luoghi pubblici come i giardini.  

Tra le tante cantine presenti, anche molte associate al Movimento Turismo del Vino e lo stesso Movimento Turismo del Vino Lombardia che avrà un proprio appuntamento a Palazzo Fondi il 10 maggio.