Calici di Stelle 2018 da Donnafugata: la vendemmia notturna

10/08/2018

L’evento Donnafugata più atteso, giunto alla sua ventunesima edizione, propone un’interpretazione inedita della vendemmia notturna, dove Arte e Vino diventano un tutt’uno, per emozionare e intrattenere gli spettatori. La campagna apparentemente silenziosa, nasconde un’orchestra invisibile che il 10 di agosto, in occasione di Calici di Stelle, prenderà vita attraverso una performance senza precedenti,durante la prima tappa al vigneto La Fuga – lo Chardonnay della raccolta al chiaro di luna – che per l’occasione si trasformerà in uno straordinario teatro di suoni e luci, diretto dagli artisti multimediali Quiet Ensemble.
Con Invisibili Orchestre / Vendemmia Notturna, i Quiet Ensemble mostreranno al pubblico una sinfonia dedicata alla vendemmia, dove ogni elemento che costituisce la raccolta viene enormemente amplificato.
Il vento che soffia sulle foglie di vite, il coro delle cicale e i rumori del lavoro degli uomini, saranno gli elementi di una partitura musicale e visiva di rara efficacia espressiva; una sinfonia inaspettata che rivela al pubblico le microscopiche meraviglie della vendemmia notturna.
I due performer, posizionati al centro della vigna nella penombra, orchestreranno l’intero apparato sonoro e visivo in tempo reale, attraverso un set up luminoso immerso tra i filari, composto da centinaia di lampadine, luci stroboscopiche, microfoni e grandi led-wall.
L’intera vigna diventerà uno strumento musicale che suonerà per voi l’orchestra invisibile della vendemmia notturna.
Informazioni utili
DOVE: Tenuta di Donnafugata; km 60 SS 624 Palermo Sciacca (Coordinate GPS: N 37.727679, E 13.03825)
ORARI: dalle 21.00 alle 01.00
Contatti
PER INFO O PRENOTAZIONI:
Tel. (+39) 0923 724 245/263
visitare@donnafugata.it
Il 10 agosto 2018, e soltanto quel giorno, è possibile ricevere informazioni su come raggiungerci chiamando a qualunque ora il seguente cellulare: +39 335 7709505.




Donnafugata - Cantine Storiche, Marsala