il portale dell'enoturismo

 

Società Agricola Marini Giuseppe

 
 
 

Riferimento: Sara E Fabio Marini
 
Zone vitivinicole:
Chianti (DOCG)
Colline Pistoiesi, Montalbano e Vinci (DOCG)
Vin Santo Del Chianti (DOC)
 
Anno di fondazione: 1946
 
Certificazioni:
 
Vitigni: Sangiovese, Canaiolo, Merlot, Trebbiano, Malvasia, San Colombano, Pinot, Chardonnay, Sauvignon
 
Ettari vitati: 8
 
Etichette più importanti:
Chianti DOCG
Vin Santo del Chianti DOC Riserve
Birbante Rosso di Toscana IGT
Savium Bianco di Toscana IGT
Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP
 
Descrizione

Azienda agricola a conduzione familiare e ad indirizzo viti-olivicolo. ? specializzata, per esperienza e antica tradizione, nella produzione di ottimi vini docg, doc, igt, di olio extravergine di oliva toscano igp e di grappa del Chianti. La famiglia, su prenotazione, offre a gruppi di persone l'opportunit? di visitare l'azienda e degustare i prodotti. Una filosofia aziendale orientata al rispetto di un'antica tradizione vitivinicola, consolidatasi nel tempo grazie ad una costante cura dei particolari per una produzione di ottimo livello qualitativo, espresso nella diverse tipologie di prodotto.

Come arrivare

A11 uscita Pistoia; proseguire per Montale e passata la localit? Pontenuovo, sulla destra, andando verso Montale, si trova l'ingresso e l'insegna dell'azienda.


Giorni e orari di apertura: lunedi - sabato, 8.30 - 12:00/ 15:00- 18.00; domenica, su prenotazione
 
Giorni e orari visita in cantina: su prenotazione
 
Degustazione di vino: si
 
Degustazione di olio: si
 
Acquisto prodotti in cantina: si
 
Acquisto prodotti online: si
 
Accessibilità disabili: no
 
Parcheggio pullman: si
 
Persona di riferimento: Marini Giuseppe
 
Lingue parlate: Italiano, Inglese, Tedesco
 

Territorio: nei dintorni puoi trovare

 
Musei

Centro di documentazione Marino Marini - http://www.fondazionemarinomarini.it/ Centro di documentazione Giovanni Michelucci - http://www.comune.pistoia.it/musei/centro_michelucci.htm Fondazione Pistoiese Jorio Vivarelli - http://www.fondazionevivarelli.it/ Pistoia sotterranea - http://www.irsapt.it/ita/index.html Ecomuseo della Montagna Pistoiese - http://www.provincia.pistoia.it/ecomuseo/

Monumenti

A pochi chilometri dalle mete della Toscana pi? note, tra Firenze, Lucca e Pisa, al di fuori dei percorsi pi? frequentati, troviamo la provincia di Pistoia. Le sue bellezze paesaggistiche ed il suo ricco patrimonio artistico e culturale, sono una vera scoperta per il visitatore, in quanto vedr? convivere in armonia la bellezza della natura e i capolavori dell'arte. La citt? di Pistoia ? particolarmente ricca di pregevoli monumenti romanici e rinascimentali (in particolare chiese) e soprattutto pu? vantare una delle pi? suggestive piazze d'Italia: Piazza del Duomo, centro geometrico di Pistoia, monumentale fulcro sia del potere civile che ecclesiastico che comprende svariate architetture di pregio quali: la Cattedrale di San Zeno, la Torre del Campanile, il Battistero di San Giovanni in Corte, il Palazzo dei Vescovi, il Palazzo Pretorio ed il Palazzo del Comune. Per coloro invece che amano la montagna e la natura, Pistoia offre svariati percosi trekking e cicloturistici, in cui ? possibile anche assaporare piatti tipici pistoiesi grazie alle numerose strutture ricettive che preparano eccellenti piatti della tradizione pistoiese. Infine nel periodo invernale l'Abetone, con la sua vocazione sciistca, ? in grado di accogliere gli appassionati degli sport alpini, dal principiante all'esperto.

Centri Termali/Spa

Grotta Giusti - http://www.grottagiustispa.com/ Terme di Montecatini - http://www.termemontecatini.it/

Attrazioni

Zoo di Pistoia - http://www.zoodipistoia.it/

Feste ed eventi folkloristici

Pistoia Blues - http://www.pistoiablues.com/