il portale dell'enoturismo

 

Casa Grazia

 
 
 

Riferimento: Casa Grazia
 
Zone vitivinicole:
Cerasuolo Di Vittoria (DOC)
Sicilia (IGT)
 
Anno di fondazione: 1900
 
Winemaker: Tonino Guzzo (Senior) e Alfonso Sciortino (Junior)
 
Vitigni: Nero D'Avola, Frappato, Syrah, Cabernet Sauvignon, Grillo, Moscato, Traminer aromatico
 
Ettari vitati: 60
 
Numero di bottiglie prodotte/anno: 90000
 
Etichette più importanti:
Victorya 1607 - Cerasuolo di Vittoria DOCG
Gradiva - Nero D'Avola
Laetitya - Frappato
Emiryam - Syrah
Brunetti d'Opera - Cerasuolo classico DOCG, barricato a tiratura limitata
 
Descrizione

Casa Grazia Wines affonda le sue radici in un territorio ricco di storia, accogliente e generoso, in una Sicilia autentica e particolarmente espressiva, di una bellezza incontaminata. I vigneti, tra dune, vento e mare, sono idealmente e geograficamente abbracciati dalla Riserva Naturale del Lago Biviere, lago salato capace di donare un carattere inconfondibile ai frutti del suo terroir: è qui che Maria Grazia Di Francesco Brunetti ha deciso di dar vita al suo sogno, dove buone uve diventando grandi vini. Vini sinceri, unici e riconoscibili, capaci di trovare il giusto equilibrio tra carattere ed eleganza.
Vini che raccontano un percorso di crescita e grande cura, riversando nel calice l’autenticità di un territorio in cui Lago, Terra e Mare formano una trilogia unica e speciale. Ad ogni grappolo va riservata la giusta attenzione per ottenere vini biologici dalla grande forza espressiva, dalle diverse sfumature aromatiche e dotati di una piacevole e distintiva nota sapida, caratteristica che li incastona inevitabilmente nel terroir da cui vengono generati. I Vini Casa Grazia si fanno ricordare per grazia ed eleganza.

Come arrivare

La sede della cantina Casa Grazia è perfettamente individuata da Google Maps. S.P. 51 GELA-SCOGLITTI innesto Strada Vicinale Spina Santa C.da Passo di Piazza 93012 Gela - Sicilia - Italia


Giorni e orari di apertura: Dal Lunedì al Venerdì, orario 9-18
 
Giorni e orari visita in cantina: Su richiesta
 
Degustazione di vino: si
 
Degustazione di olio: si
 
Acquisto prodotti in cantina: si
 
Acquisto prodotti online: si
 
Accessibilità disabili: si
 
Parcheggio pullman: si
 
Altri servizi offerti: Degustazioni tecniche, wine experience (con pranzo o aperitivo rinforzato), noleggio struttura per piccoli e grandi eventi.
Lingue parlate: Italiano, Inglese