il portale dell'enoturismo

 

 
Partner
 
 

VINITALY

 
Vinitaly è il Salone Internazionale del vino e dei distillati che si tiene a Verona, dal 1967, con cadenza annuale. Vinitaly si estende per oltre 95 000 m², conta più di 4 000 espositori l’anno e registra circa 150 000 visitatori per edizione. Il salone raccoglie produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinion leaders provenienti da tutto il mondo.

Vinitaly inoltre organizza il fuorisalone Vinitaly for You, evento winebar aperto a tutti gli appassionati del vino, che si tiene nel centro storico di Verona, nella suggestiva cornice del palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra.

Vinitaly svolge anche la funzione di ambasciatore del vino italiano nel mondo attraverso Vinitaly in the world che organizza eventi B2B e B2C nei principali mercati internazionali.


AIRC

 
Nel 2015 l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro ha tagliato il traguardo di mezzo secolo di attività: cinquant’anni di sostegno alla ricerca oncologica, per portare i risultati dal laboratorio al paziente. Dalla fondazione a oggi, AIRC ha distribuito oltre 1 miliardo di euro per il finanziamento della ricerca oncologica.
Domenica 29 maggio 2016, durante la manifestazione di Movimento Turismo del Vino “Cantine aperte”, numerose aziende vinicole, aderenti a MTV, nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sicilia, Trentino Alto Adige, Umbria, daranno ad AIRC la possibilità di effettuare una raccolta fondi a favore della ricerca oncologica, attraverso la distribuzione di tasche e bicchieri per la degustazione. 


RASTAL

 
Rastal, leader nella produzione di bicchieri e prodotti in vetro, nata nel 1919 ad opera di Eugen Sahm che capì l'importanza del giusto bicchiere per ogni bevanda, l'azienda nasce con l'idea di "vestire il bere", uno dei punti fondanti per il Movimento Turismo del Vino e per tutte le cantine che sono associate. Il vetro di Rastal ad oggi viene prodotto sia automaticamente, sia a mano, nel rispetto delle tradizioni, da maestri vetrai che sanno creare da un pugno di sabbia calici e decanters unici.

I valori portanti dell'azienda sono: bellezza, raffinatezza e competenza.


CIFO Srl

 
Con un’esperienza di oltre 50 anni nel settore della nutrizione vegetale, CIFO è una delle principali aziende italiane impegnate sia nell’home&garden, sia nell’agricoltura professionale con 90 dipendenti e un fatturato 2015 di oltre 30 milioni di euro. Presente in maniera capillare in Italia e in forte sviluppo sui mercati esteri, dal 2014 CIFO fa parte del gruppo italiano Biolchim e insieme costituiscono uno dei primi operatori mondiali nel segmento dei fertilizzanti speciali.


Consulenza Agricola

 
La crescita e lo sviluppo delle moderne aziende agricole non può prescindere da servizi di consulenza altamente specialistici per usufruire e gestire al meglio le opportunità del settore.
Al fine di far fronte a questa indispensabile esigenza, nasce la rete di imprese CONSULENZAAGRICOLA che racchiude al suo interno una pluralità di aziende tutte accomunate dalla finalità di offrire servizi in agricoltura, ma ciascuna altamente specializzata in un diverso ambito di competenza.
Un interlocutore unico, ma in grado di fornire un’offerta globale ed integrata di servizi amministrativi, contabili, fiscali, tecnico-economici, legali e informatici per una gestione efficiente ed ottimale dell’azienda agricola.


L'Eco della Stampa

 
Stampa quotidiana e periodica, radio, televisioni, editoria on line, social network e web. I nostri servizi permettono di avere un unico interlocutore esperto per monitorare tutte le tipologie di media. Sono ritagliabili rispetto alle esigenze della clientela di ogni settore e dimensione e delle più diverse figure professionali.
L’Eco della Stampa è leader assoluto in Italia nei servizi di media monitoring, ed è fra i principali operatori europei.
Con oltre 200 dipendenti e circa 20 milioni di euro di fatturato, L’Eco della Stampa è oggi anche l’azienda italiana che più investe nel suo settore in tecnologie, know how e capacità di servizio.
Per questo è prima nei servizi più consolidati e anche negli ambiti più innovativi. Per questo è riconosciuta come il partner più esperto, flessibile e completo per tutte le esigenze di media monitoring: istituzionali, relazionali, di business e di marketing.


Italia a Tavola

 
Italia a Tavola network costituisce oggi la più dinamica e avanzate realtà nel settore dell’informazione per la ristorazione, la filiera agroalimentare e il turismo. Il punto di forza di un gruppo editoriale indipendente (Edizioni Contatto srl) è la stretta integrazione fra carta e web per garantire notizie giornalistiche e aggiornamenti costanti, puntando su collegamenti innovativi e originali fra i diversi mezzi utilizzati (la rivista mensile per la ristorazione Italia a Tavola, il quotidiano online www.italiaatavola.net, la newsletter Italia a Tavola settimanale rivolti ad un pubblico di esperti ed appassionati) e la web tv RistoTv (www.ristotv.it).


Mainetti Bags

 
Con 5.500 dipendenti divisi in 55 aziende in più di 50 Paesi al mondo, quello di Mainetti (www.mainetti.com) è un Gruppo solido e compatto che, con la sua
struttura, soddisfa da anni le più importanti aziende internazionali.
Mainetti Bags è un’azienda del Gruppo Mainetti realizza shoppers in carta, con l’obiettivo di fornire il miglior packaging su misura per i vostri vini. Mainetti Bags produce inoltre scatole per spedizioni e vendite on-line, confezioni regalo, carta velina, nastri, portascontrini, stickers, etc. Scoprite di più sul loro sito.


Bubble's

 
Bubble's è il magazine sulle bollicine e il buon vivere Italiano, un nuovo progetto editoriale di Andrea Zanfi Editore s.r.l. Bubble's parla di cantine e metodologie produttive, di scelte di vita e professionalità, di sogni e d'ambizione, di personaggi e dell'effervescenza che accompagna gli spumanti Italiani.
È un libro/magazine che si rinnova e vuole stupire ad ogni sua uscita, che nasce con l'idea d'essere un vero e proprio strumento di promozione delle bollicine, utile per riconoscerle e apprezzarle, capace di raccontare storie di uomini e il bello del lifestyle e della cultura italiana.


Punto De Srl

 
Dopo una solida esperienza di oltre 25 anni come CEO in varie multinazionali del settore, con una forte predisposizione al problem solving, Christine Knoll ha deciso di creare la propria azienda per distribuire in Italia i più prestigiosi marchi dei settori di elettrodomestici e homeware: Punto De. Tra i Brands di Punto De, partner di MTV Italia:
CASO: La filosofia del marchio CASO® è orientata al Design ed è sinonimo di alta qualità ottenuta attraverso tecnologie innovative applicate che da sempre accompagnano e caratterizzano la realizzazione di prodotti estremamente funzionali e ad alta performance.
FISSLER: Da molti anni Fissler GmbH è sinonimo di pentole di alta qualità, caratterizzate da una fattura precisa, un’ottima funzionalità e un design “Made in Germany” accurato e di classe.
GRILLSON: Bob Grillson é il primo grill al mondo programmabile a combustione a pellet, e gestito con il vostro smartphone.


Fuji Television Network Inc.

 
Dal 1957 è una delle principali emittenti televisive giapponesi.
Oltre al canale terrestre in chiaro e al network FNN, Fuji TV gestisce tre canali satellitari a pagamento e un canale sperimentale ad alta definizione.
Dal 1987 al 2009 Fuji TV ha sponsorizzato il Gran Premio del Giappone di Formula 1, e ha trasmesso per il Giappone le intere stagioni.


Destination Gusto

 
Un nuovo portale e-commerce dei prodotti agroalimentari Italiani. Tipicità del territorio, rispetto delle materie prime, lavorazioni artigianali, prodotti di alta qualità: là dove nascono i profumi e i sapori autentici della tradizione enogastronomica italiana, Destination Gusto scopre le sue proposte.
L’eccellenza del catalogo di Destination Gusto si coniuga con un innovativo eCommerce per offrire alta qualità, giusto prezzo e un’assoluta attenzione al cliente.
Destination Gusto è un’iniziativa di Intesa Sanpaolo S.p.A. gestita in collaborazione con B2X S.r.l.
MTV ha l’esclusiva per il Vino e Olio.


Destination Italia

 
Destination Italia fornisce a viaggiatori indipendenti, tour operator e agenzie di viaggio ricchi contenuti editoriali e moltissime opportunità per scoprire l’Italia.
Qui hai la possibilità di ricercare e prenotare trasporti, hotel, itinerari e attività nelle mete più importanti e nelle destinazioni meno conosciute, i tanti tesori segreti che rendono l’Italia il paese più bello del mondo.
Destination Italia offre una conoscenza approfondita e completa di tutto il territorio italiano, un’ampia gamma di proposte e una tecnologia all’avanguardia.
All'interno del portale di vendita online del Turismo Italiano sarà dedicato uno spazio all’enoturismo riservato solo alle cantine associate a MTV.


Vinidea

 
Siamo nati nel 1998 da precedenti esperienze professionali nel settore vitivinicolo e da allora non abbiamo mai smesso di specializzarci nell’attività di trasferimento delle conoscenze e delle tecnologie tra i vari attori del mondo del vino. Siamo un Innovation Broker specializzato per il settore vitivinicolo.
Abbiamo costruito una rete di relazioni internazionali tra tecnici, ricercatori e aziende fornitrici senza uguali, che è fonte continua e veicolo efficace di novità.

La nostra missione è ridurre gli ostacoli al libero scambio di informazioni tecniche nel mondo del vino, siano essi di distanza, di lingua, di denaro o di tempo.


B2X

 
Siamo un brand italiano.
Offriamo soluzioni di digital retail sia full outsourcing che personalizzate.
Costruiamo strategie di business multicanale, mono e multibrand, in Italia e all'estero.
Il nostro Gruppo è un mix di competenze, specializzazioni e professionalità. Dalla Fisica alla Matematica, dall’Ingegneria all’Economia, dalla Grafica al Giornalismo.
Supportiamo la creazione e lo sviluppo di Reti di Imprese per il Made in Italy.
Sviluppiamo soluzioni integrate di eCommerce per distretti, accoglienza e gestione del tempo libero per i turisti.