il portale dell'enoturismo

 

 
Partner
 
 

VINITALY

 
Vinitaly è il Salone Internazionale del vino e dei distillati che si tiene a Verona, dal 1967, con cadenza annuale. Vinitaly si estende per oltre 95 000 m², conta più di 4 000 espositori l’anno e registra circa 150 000 visitatori per edizione. Il salone raccoglie produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinion leaders provenienti da tutto il mondo.

Vinitaly inoltre organizza il fuorisalone Vinitaly for You, evento winebar aperto a tutti gli appassionati del vino, che si tiene nel centro storico di Verona, nella suggestiva cornice del palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra.

Vinitaly svolge anche la funzione di ambasciatore del vino italiano nel mondo attraverso Vinitaly in the world che organizza eventi B2B e B2C nei principali mercati internazionali.


Intravino

 
Intravino è un wine blog collettivo, originale e indipendente che ogni giorno pubblica informazioni, assaggi e notizie sul mondo del vino. Di lui hanno scritto: “Nel racconto del vino italiano c’è un prima e un dopo Intravino”. Tanti autori, tanti stili e anarchia quanto basta: ce n’è per tutti i gusti.


RCR

 
RCR è un’azienda Made in Italy al 100%, il polo industriale valdelsano possiede un elevato grado di integrazione verticale che gli permette di concentrare al proprio interno tutto il processo produttivo, che va dal design del prodotto e dalla progettazione e realizzazione degli stampi fino alla commercializzazione e distribuzione in Italia e all’estero, in oltre 100 paesi. RCR Cristalleria italiana è l’industria del vetro di qualità che nel mondo dell’arredo tavola è in grado di offrire l’eccellenza in tutti i segmenti e con tutte le tecniche produttive.


Cucina & Vini

 
Cucina & Vini è il periodico italiano dedicato al buon bere, alla buona cucina e agli amanti degli itinerari enogastronomici. Molto curato, di grande formato, pubblica ampi servizi sulle specialità agroalimentari nazionali e internazionali, ricette e tanti vini, raccontati per territorio. Numerose sono le rubriche dedicate a tutti coloro che intendono spendere al meglio il loro tempo libero, all’insegna dei sapori tipici e del buon bere in Italia e all’estero. Cucina & Vini è nata nel 1999 e oggi è un bimestrale pubblicato sia in versione cartacea che in formato elettronico.


Food&Wine

 
Un punto di vista internazionale e autorevole sulla gastronomia contemporanea, sull'industria della ristorazione e sul mercato del wine e beverage.


Offerspans

 
Produciamo sù commissione articoli in tnt per la fornitura nel settore dell'enogastronomia, enti pubblici, associazioni, settore ospedaliere, comunità, ristorazione, manifestazioni e degustazioni Wine. Tutti i nostri articoli sono serigrafabili e personalizzabili, siamo conosciuti per la qualità e la velocità nelle consegne e prezzi a costo di produzione. 


Italia a Tavola

 
Italia a Tavola network costituisce oggi la più dinamica e avanzata realtà nel settore dell’informazione per la ristorazione e l'ospitalità, la filiera agroalimentare e il turismo. Il punto di forza di un gruppo editoriale indipendente (Edizioni Contatto srl) è la stretta integrazione fra carta e web per garantire notizie giornalistiche e aggiornamenti costanti, puntando su collegamenti innovativi e originali fra i diversi mezzi utilizzati: la rivista mensile per la ristorazione Italia a Tavola (in formato cartaceo e digitale), il quotidiano online www.italiaatavola.net, le newsletter settimanali Italia a Tavola rivolte a un pubblico di esperti e appassionati, la web tv IatRistoTv (www.ristotv.it) e l’attività su tutti i principali social (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube, Telegram, Google+, Pinterest, ecc) e le APP che permettono di accedere a tutti. Le varie testate sono integrate anche sul piano operativo e hanno tutte lo stesso organigramma. Ogni giorno le notizie sono poi in tempo reale pubblicate sui principali social, così da allargare sensibilmente il numero dei contatti. 


Plein Air

 
“PleinAir” nasce nel 1988, quando le viene affidato il ruolo di traghettare la prima generazione del campeggio verso un più profondo significato di vacanza a contatto con la natura e con il territorio. “PleinAir” appare come filiazione diretta del mensile “2C” che ha fatto scoprire a migliaia di italiani la caravan e il camper e che quasi maggiorenne (è nata diciassette anni prima, nel 1971) passa il testimone alla nuova rivista.

“PleinAir” si avvia lungo un percorso nel quale il turismo della mobilità si arricchisce di mete spesso inedite: i parchi, la campagna, i piccoli borghi ma anche i paesi lontani e le modalità alternative di vivere il turismo all’aria aperta. Il lettore inizia così ad assaporare per la prima volta il piacere di una libertà in cui la vacanza è una scoperta personale e unica, frutto della propria creatività.


AEE

 
L' Associazione spagnola del turismo del vino (AEE) è costituita da stabilimenti legati al vino e alla sua cultura, per il sostegno e la difesa degli interessi dell'intero settore del turismo enoturistico spagnolo, attraverso la proposta e lo sviluppo di servizi commerciali, culturali e sociali. 


Goldplast

 
GOLDPLAST è un'azienda italiana leader da oltre trent’anni nella creazione, produzione e distribuzione di una vasta gamma di accessori per la tavola: i nostri calici, bicchieri da cocktail & spirits, piatti e contenitori per finger food renderanno speciale ed elegante ogni evento.

Offriamo un’ampia scelta di prodotti di design e di alta qualità, per rispondere alle esigenze di stile e praticità dei professionisti della ristorazione e dei consumatori più esigenti.


Wineplan

 
Wineplan è la prima piattaforma online che offre alle aziende vitivinicole la possibilità di vendere tour in cantina a enoturisti provenienti da ogni parte del mondo.
Il portale consente di avere una vetrina in più, personalizzabile, nonché uno strumento di gestione delle proprie offerte enoturistiche.
L’utente ha, invece, la possibilità di approfondire la propria conoscenza sul mondo del vino, scegliere e prenotare il tour in cantina che preferisce.
La mission di Wineplan è raccontare la storia delle cantine, promuovendo la qualità del vino e le eccellenze del territorio e rafforzando l'identità culturale legata al paesaggio e ai prodotti enogastronomici. L'enoturista avrà così la possibilità, attraverso uno strumento semplice, di entrare facilmente in contatto con le realtà vitivinicole locali, vivere un’esperienza immersiva in ambienti naturali e assaporare la genuinità dei prodotti offerti.
Wineplan è un marketplace online di facile utilizzo e accessibile da qualsiasi dispositivo, in risposta a una percentuale sempre crescente di utenti che effettua prenotazioni di esperienze turistiche tramite pc o device mobili.


L'Eco della Stampa

 
Stampa quotidiana e periodica, radio, televisioni, editoria on line, social network e web. I nostri servizi permettono di avere un unico interlocutore esperto per monitorare tutte le tipologie di media. Sono ritagliabili rispetto alle esigenze della clientela di ogni settore e dimensione e delle più diverse figure professionali.
L’Eco della Stampa è leader assoluto in Italia nei servizi di media monitoring, ed è fra i principali operatori europei.
Con oltre 200 dipendenti e circa 20 milioni di euro di fatturato, L’Eco della Stampa è oggi anche l’azienda italiana che più investe nel suo settore in tecnologie, know how e capacità di servizio.
Per questo è prima nei servizi più consolidati e anche negli ambiti più innovativi. Per questo è riconosciuta come il partner più esperto, flessibile e completo per tutte le esigenze di media monitoring: istituzionali, relazionali, di business e di marketing.