Cantina Mizzon

La Cantina Mizzon è stata fondata nel 1919 nel cuore della regione viticola della Valpolicella da Attilio Mizzon ed è stata sviluppata nel secondo dopoguerra da Giuseppe Mizzon. Oggi, con grande passione, Nicola, rappresenta la quarta generazione della famiglia, seguendo tutti i processi della produzione. Ogni anno vengono prodotti vini di punta, che hanno ottenuto riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale. Qui nascono tutti i vini della Valpolicella ma famosi sono i vini “Recioto della Valpolicella” e “Amarone della Valpolicella” lavorati in Anfore di Terracotta. La cantina si trova a solo 9km da Verona centro e 11km dal Lago di Garda ed è aperta tutto l’anno. È particolare l’attenzione verso l’ecosostenibilità producendo vini biologici ed applicando tecniche lavorative rispettose dell’ambiente.
Territorio: nei dintorni puoi trovare
Arena di Verona (10.2 km) Balcone di Giulietta (10.1 km)
Centro Commerciale Adigeo (12,1 km)
Aquardens (9,6 km)
Lago di Garda: Garda (27 km) Bardolino (24,2 km) Lazise (20.1 km) Lessinia: Parco delle Cascate di Molina (22 km) Ponte di Veja (21.9 km)
Palio del Recioto (ogni anno nel periodo pasquale) Aperizzon: il 15 e il 22 luglio aperitivo in cantina con musica dal vivo