ENOARMONIE

23/02/2020 rapporti tra la grande musica da camera ed i migliori vini della nostra terra

EnoArmonie, rassegna organizzata dall'Associazione Musicale "Sergio Gaggia" in collaborazione con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, è un originalissimo spettacolo che invita a sperimentare l'ascolto della musica e la contemporanea degustazione di vini, creando una sinestesia tra i due sensi che affascina la mente e ne amplifica la capacità percettiva fino alla fusione e allo scambio estremo: degustare la musica e ascoltare il vino.

Il concerto è introdotto da un enorelatore, che utilizza con abilità il lessico della musicologia assieme a quello della sommellerie. Quest'anno avremo l'onore di vedere tale ruolo ricoperto da Valentina Lo Surdo: musicista, musicologo, giornalista musicale, creatrice e presentatrice di eventi culturali nonché una delle voci più amate di Radio Rai.

Valentina ci introdurrà e seguirà nel programma dell'ensemble austriaco Rubin Wien String Sextet che eseguirà l'importante e raro ascolto di un sestetto di Brahms e Tschaikowsy. 

I musicisti

Fritz Kircher e Werner Neugebauer (violino), Firmian Lermer e Gerswind Olthoff (viola), Luis Zorita e Klaus Steinberger (violoncello).

Programma

Borodin - Op. 10

Brahms - Op. 18

Tschaikowsky - Op. 70 

Necessaria la prenotazione allo 0434 88078 oppure a eventi@pitars.it

Ingresso interi € 12,00, ridotti € 10,00




Pitars

2020