il portale dell'enoturismo

 

Ca Modeano

 
 
 

Riferimento: Luca Cisorio, Andrea Cisorio, Giovanni Cisorio
 
Zona vitivinicola: Friuli Latisana (DOC)
 
Anno di fondazione: 1982
 
Certificazioni:
 
Winemaker: Andrea Romano Rossi
 
Vitigni: Sauvignon, Ribolla Gialla, Pinot Grigo, Tocai Friulano, Malvasia, Verduzzo Friulano, Chardonnay, Prosecco, Refosco dal peduncolo rosso, Merlot, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon.
 
Ettari vitati: 30
 
Numero di bottiglie prodotte/anno: 50000
 
Etichette più importanti:
Ajar
Friulano
Malvasia
Peng (selezione da uve Refosco dPR e Merlot)
Cabernet Sauvignon
 
Strada del vino: Riviera Friulana
Descrizione

Ci troviamo nel cuore della Riviera Friulana e il nostro vigneto di più di 30 ettari circonda l'antico borgo di Modeano. Dietro alla cantina in cui produciamo i nostri vini, si trova la Villa Bertuzzi-Ferrari inserita in un bellissimo parco di alberi secolari. Dal parco è possibile accedere e visitare anche la chiesetta consacrata alla Madonna del Rosario. Il wineshop vi aspetta per degustare i nostri vini accompagnati da un tagliere di prodotti tipici friulani. Potrete godervi una sosta in un ambiente tranquillo e rilassante. Nella buona stagione sono anche a disposizione degli ospiti i tavoli nel parco interno.

Come arrivare

Dall'uscita dell'autostrada A4 di Latisana, girare in direzione Codroipo. Alle rotonde proseguire per Codroipo e superata l'autostrada, alla rotonda successiva prendere la prima uscita in direzione Modeano. Proseguire per circa 2 km.


Giorni e orari di apertura: Lunedì: 09.00-19.00 Martedì: 09.00-19.00 Mercoledì: 09.00-19.00 Giovedì: 09.00-19.00 Venerdì: 09.00-19.00 Sabato: 09.00-19.00 Domenica: Chiuso
 
Giorni e orari visita in cantina: Su prenotazione dal sito o chiamando la Cantina
 
Degustazione di vino: si
 
Degustazione di olio: no
 
Acquisto prodotti in cantina: si
 
Acquisto prodotti online: si
 
Accessibilità disabili: no
 
Parcheggio pullman: si
 
Altri servizi offerti: Ammessi animali domestici di piccola taglia Azienda vitivinicola Bus Facilities: parcheggio bus e sala degustazione con capienza di circa 50 posti Connessione Wi-Fi Shipping- spedizione vini/prodotti Vendita Prodotti tipici locali Wedding
Persona di riferimento: Dott.ssa Daniela Basello
 
Lingue parlate: Italiano, Inglese, Tedesco