il portale dell'enoturismo

 

Gibadda Società Agricola

 

Riferimento: Gibadda Società Agricola
 
Zone vitivinicole:
Cannonau Di Sardegna (DOC)
Monica Di Sardegna (DOC)
Moscato Di Sardegna
Nuragus Di Cagliari (DOC)
Vermentino Di Sardegna (DOC)
 
Anno di fondazione: 2014
 
Vitigni: Cannonau, Vermentino, Bovale, Barbera Sarda, Monica di Sardegna.
 
Ettari vitati: 4
 
Numero di bottiglie prodotte/anno: 15000
 
Etichette più importanti:
Vermentino di Sardegna
Mommoti
Mommotino
 
Descrizione

Gibadda è una dinamica azienda vitivinicola di Arbus (Sud Sardegna) fondata nel 2014. L’identità di Gibadda (il cui nome ricalca un toponimo locale) si esprime nell’incontro appassionato fra tradizione vitivinicola sarda, tecniche di produzione artigianali e tecnologie moderne. I nostri vigneti si estendono per circa 4 ettari nelle campagne intorno ad Arbus. L’avventura inizia nel 2014, con l’acquisto e la ristrutturazione di un antico vigneto semiabbandonato. Negli anni seguenti, Gibadda incorpora altri vigneti (sia preesistenti sia nuovi) e rimette in sesto un vecchio uliveto. La produzione attuale comprende tre vini vinificati in maniera tradizionale, altri tre vinificati in anfora e un olio di oliva extra vergine.

Come arrivare

L'azienda si trova sulla strada statale 126 km. 83,3, a circa 500 metri dall'uscita del paese di Arbus in direzione di Fluminimaggiore.


Giorni e orari di apertura: lun-sab 8,00-13,00
 
Giorni e orari visita in cantina: tutti i giorni previa prenotazione
 
Degustazione di vino: si
 
Degustazione di olio: si
 
Acquisto prodotti in cantina: si
 
Acquisto prodotti online: no
 
Accessibilità disabili: no
 
Parcheggio pullman: no
 
Persona di riferimento: Patricia & Luigi
 
Lingue parlate: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo
 

Territorio: nei dintorni puoi trovare

 
Musei

Museo del coltello sardo.

Attrazioni

Arbus è un paese dell’interno, ma il territorio comunale si estende soprattutto verso il mare e comprende quasi 70 chilometri di costa incontaminata dove le onde spinte dal maestrale si infrangono su scogliere color ocra e su spiagge bellissime (Costa Verde, Torre dei Corsari, Piscinas, Scivu, ecc.) Dal paese si gode verso sud di un panorama meraviglioso sui contrafforti del vicino Monte Linas (1236 m), ben attrezzato per le escursioni. Verso ovest si incontrano invece gli affascinanti resti visitabili di vecchie miniere (Montevecchio, Ingurtosu, Gennamari, ecc.). Ancora più a ovest si raggiungono le dune di sabbia più alte d'Europa a Piscinas.