L'Appassimento dell'Amarone

18/10/2023 Scopriamo l'Amarone

Sabato 21 e Domenica 22 Ottobre il fruttaio della cantina Fratelli Vogadori sarà aperto per poter vedere le uve dell'Amarone in appassimento

Ci saranno 4 visite guidate, sia sabato che domenica alle ore 10,30 e alle ore 15.
E’ richiesta la prenotazione via mail info@vogadorivini.it .

All’accettazione ci sarà il primo calice con il Garganefa. Poi si inizierà con una passeggiata nei vigneti perché per avere un ottimo vino serve un’ottima uva. È davvero importante coltivare la vite rispettandola e rispettando l’ambiente, per questo motivo non utilizziamo  diserbanti nè pesticidi e nessun concime chimico: ed in vigneto lo si può vedere!
Entreremo quindi nella zona di fermentazione dove degusteremo il 100% Corvina e  verranno svelati i segreti delle fermentazioni con i lieviti naturali, dei rimontaggi e delle differenze tra Rita e Amarone. In barricaia, con un calice di Amarone Classico , parleremo degli affinamenti e nella piccola bottaia 3 Fradei vi mostreremo le botti usate per il nostro miglior vino, appunto il 3 Fradei!
Saliamo poi nel fruttaio per vedere le uve in appassimento. Infine arriveremo nel wineshop dove termina la visita degustazione con il Rita.
Possibilità di dormire nelle camere a fianco della cantina!

Per informazioni: Alberto 3289417228 (anche whatsapp)
info@vogadorivini.it
https://www.vogadorivini.it




Fratelli Vogadori