Maria Teresa Basile Varvaglione diventa Presidente del Movimento Turismo del Vino Puglia

22/02/2018

Nata nel 1993, Il MTV Puglia è un’associazione non profit che mira ad accrescere il settore enoturistico nazionale, una risorsa economica fondamentale per lo sviluppo dei territori ed un efficace strumento per la tutela dell’ambiente. L’obiettivo principale è quello di far conoscere ai turisti del vino l’attività e i prodotti delle cantine aderenti e offrire un esempio di come si può fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia ambientale e dell’agricoltura di qualità.

Questo cambio ai vertici, secondo l’ex Presidente De Corato, sarà un modo per proseguire nella direzione della crescita e del potenziamento di questa rete di aziende. In pochi anni il movimento ha sviluppato un nuovo modo di fare turismo legato al territorio, alle sue bellezze paesaggistiche e alle eccellenze enologiche della Puglia.

“Mi impegno a far sì che il Movimento Turismo del Vino Puglia continui ad essere il motore della crescita dell’enoturismo regionale, valorizzando le eccellenze dei nostri territori vitivinicoli e condividendo a fondo obiettivi, progetti e opportunità.” Questo il commento della “Primadonna” di casa Varvaglione Maria Teresa Basile subito dopo l’elezione il 22 febbraio a Presidente del Movimento Turismo del Vino Puglia.

Da parte nostra, siamo orgogliosi di questo traguardo e ci impegneremo con la Neo-Presidente a portare sempre alta la bandiera della nostra amata terra: la Puglia.




Varvaglione 1921