Nicola D'Auria al Wine&Siena per parlare di enoturismo

02/02/2020

Raggiunge la quinta edizione Wine&Siena, la manifestazione che si terrà dal 1 al 3 febbraio, voluta dalle menti organizzatrici del Merano WineFestival, organizzata insieme alla Confcommercio di Siena, Camera di Commercio Siena – Arezzo e Comune di Siena, per celebrare a Siena, città simbolo della viticultura italiana, le eccellenze enogastronomiche premiate The WineHunter Award.

Quest'anno la città e i suoi capolavori saranno ancora più protagonisti, con il Palazzo Squarcialupi - Santa Maria della Scala che per la prima volta ospiterà il percorso enogastronomico.

Una cornice unica al mondo, per grandissimi vini e non solo, con tanti appuntamenti che daranno la possibilità di approfondire le tematiche che più riguardano da vicino il mondo vitivinicolo. Come nel caso del convegno “Enoturismo e Sostenibilità: nuove leve del marketing turistico” che si terrà il 1 febbraio nell’Aula Magna del Palazzo del Rettorato, durante il quale, oltre a presentare la nuova legge sull’enoturismo della Regione Toscana, prima in Italia, si parlerà delle opportunità e delle sfide più attuali del mondo del vino.

A rappresentare il Movimento Turismo del Vino e le sue iniziative in ambito enoturistico sarà presente il Presidente Nicola D'Auria, che racconterà ai presenti i nuovi progetti dell'Associazione che da quasi 30 anni ha aperto le porte delle cantine ai winelovers. Al convegno saranno presenti anche il rettore dell’Unversità Francesco Frati, il presidente Gourmet’s International Helmuth Köcher, Susanna Cenni, vice presidente Commissione Agricoltura Camera dei Deputati, Luca Sanjust, presidente Consorzio Val d’Arno di Sopra, Carlo Rossi, presidente Fondazione Monte dei Paschi.