BIT 2020: Nicola D'Auria al Food Tourism Day

10/02/2020

Le innovazioni e i futuri sviluppi nel campo del turismo enologico saranno il tema del Food Tourism Day, in programma il 10 febbraio alla BIT 2020 di Milano, in cui il presidente di Movimento Turismo del Vino Italia, Nicola D’Auria porterà l’esperienza dell’associazione nel campo del turismo esperienziale.

Una serie di panel tematici sotto la conduzione di Roberta Garibaldi che vedranno la partecipazione di numerosi esperti del settore. Dibattiti e confronti per approfondire i trend del settore, dall’enoturismo all’oleoturismo con un approfondimento sui recenti sviluppi legislativi. Dall’evoluzione dei mercati enogastronomici come esperienza per il turista agli eventi food come stimolo per lo sviluppo della destinazione. E ancora un approfondimento sulle nuove professioni che si affacciano sulla scena del settore. Momento cardine sarà la presentazione agli operatori dell’edizione 2020 del Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano 2020.

Il panel al quale sarà presente Nicola D'Auria avrà il titolo:
Enoturismo: situazione attuale e prospettive di crescita | 12.30 – 13.30

Il vino offre al turismo grandi opportunità. I turisti desiderano vivere esperienze a tema vino che siano coinvolgenti e memorabili e vadano oltre la semplice degustazione. Scopriamo le innovazioni ed i futuri sviluppi con gli esperti del settore.

Coordina: Roberta Garibaldi

Intervengono:

Nicola D’Auria, Presidente Nazionale Movimento Turismo del Vino
Floriano Zambon, Presidente Associazione Nazionale “Città del Vino”
Giuseppe Festa, Osservatorio Enoturismo “Città del Vino”
Max Coppo, Presidente The Grand Wine Tour