Passaggio di testimone tra Vittoria Cisonno e Daniele Cirsone per il MTV Puglia.

21/10/2020 La storica direttrice del MTV Puglia lasca l'incarico a Daniele Cirsone. I ringraziamenti del Presidente Nicola D'Auria per quanto fatto in questi anni.

Dopo vent’anni alla guida del Movimento Turismo del Vino Puglia, Vittoria Cisonno passa il testimone a Daniele Cirsone, segnando un cambio al vertice della più storica organizzazione pugliese nel mondo del vino.
Figura essenziale per il MTV Puglia, Vittoria ha creduto nel Movimento Turismo del Vino fin dalla sua nascita, essendone tra le fondatrici e ricoprendo ruoli fondamentali anche a livello nazionale. Direttrice nazionale del MTV Italia durante la Presidenza Venica, tra il 2000 e il 2002, ha contribuito a creare un'immagine forte e positiva dell'Associazione, portando avanti iniziative e progetti.

A chiusura del suo lungo percorso a capo del MTV Puglia, della quale è stata Presidente e Direttrice, Vittoria Cisonno ha affermato in questi giorni: “Stilare un bilancio che racchiuda tutto il lavoro realizzato sino ad oggi è praticamente impossibile. Abbiamo fatto davvero tanto ma sicuramente una traccia è stata segnata: negli anni, Movimento, ha stimolato importanti sinergie fra pubblico e privato, ideato format e realizzato progetti ed eventi di successo portando il vessillo del brand Puglia in tutto il mondo“.

Un impegno che non andrà disperso e che ora riverserà nel portare avanti, come già sta facendo da anni, il concetto di oleoturismo.

A raccogliere la sua eredità come Direttore del MTV Puglia, invece, sarà Daniele Cirsone, classe 1984 e una laurea in marketing, che all'interno del Movimento Turismo del Vino è entrato già dal 2009, per poi tornarci, dopo un'esperienza all'estero nel 2019.
"Il mio ritorno a casa nel Movimento Turismo del Vino Puglia è stato per me motivo di grande orgoglio e gioia, sentire il calore, la fiducia e la stima dei produttori nei miei confronti mi da' una forte carica e motivazione [...]. I soci di lunga data del MTV Puglia mi hanno visto letteralmente crescere tra i filari delle loro vigne e mi hanno insegnato fin da ragazzo tantissime cose che non si trovano sui libri, non facilmente per lo meno, così come molto devo agli anni passati al fianco di Vittoria Cisonno nel marketing dell'Associazione prima e Consorzio poi.".

A Vittoria e a Daniele ha voluto riservare un pensiero anche il Presidente del Movimento Turismo del Vino, Nicola D'Auria che ha commentato così il passaggio di testimone:

"Da parte nostra, come Movimento Turismo del Vino Italia, non possiamo che ringraziare Vittoria, per quanto ha fatto per la nostra Associazione e per aver sempre contribuito in questi anni con la sua passione, dedizione e coraggio a sostenere i nostri valori.- Ha affermato - Se il Movimento Turismo del Vino è quello che è adesso lo dobbiamo anche a lei e siamo sicuri che, come è stata capace di precorrere i tempi con il concetto di enoturismo, saprà fare altrettanto con l'olio e l'oleoturismo. A Daniele, invece, che già da diversi anni conosce la realtà del Movimento, vanno le nostre congratulazioni per l'incarico ricevuto, certi che anche lui saprà dare nuova spinta alla nostra Associazione.