Andrea Barmaz

07/02/2020

Cambio al vertice per il Movimento Turismo del Vino Valle d'Aosta che vede come nuovo Presidente Andrea Barmaz, che sostituirà l'uscente Stefano Celi.

Andrea Barmaz, che è diventato anche neo presidente della VIVAL, ha 60 anni, è coniugato con Elvira Rini, titolare della Cantina Di Barrò, ed è padre di Francesca (27 anni) e Matteo (22) che hanno l’intenzione di proseguire l’attività vitivinicola di famiglia, iniziata già dai nonni e che hanno imparato a svolgere attivamente con i genitori, sono quindi la terza generazione di vignerons.

La Cantina Di Barrò nasce nel 2000 come azienda familiare per proseguire la coltivazione dei vigneti di famiglia e la produzione di vini che hanno avuto inizio alla fine degli anni ’70 e ed hanno portato all’ottenimento della prima annata della DOC Vallée d’Aoste Torrette nel 1985.

Attualmente Andrea Barmaz è il responsabile di un’Unità di Ricerca e Sperimentazione dell’Institut Agricole Régional di Aosta con incarico di insegnamento, è ricercatore in questo importante ente dal 1987, è stato membro del CdA e direttore della sperimentazione. 

Ad Andrea Barnaz un grande augurio di buon lavoro da parte di tutto il Movimento Turismo del Vino che ringrazia anche l'uscente Stefano Celi per il contributo che negli anni ha saputo dare all'Associazione sia a livello regionale che nazionale.